Libero
HOW TO

Come vedere il GP di Germania di MotoGP in diretta streaming

Tra venerdì 13 luglio e domenica 15 la MotoGP torna a correre in Germania per il GP 2018 al Sachsenring, ecco gli orari da segnare in agenda per vedere la corsa

Pubblicato:

I piloti della MotoGP sulla griglia di partenza del Sachsenring

Dopo le emozioni del TT Circuit di Assen, il circus della MotoGP si sposta in Germania per il GP del Sachsenring 2018. Il circuito tedesco ha un solo ed unico dominatore: lo spagnolo Marc Marquez. Da cinque stagioni il pilota della Honda vince il GP di Germania e punta a portare a casa la sesta affermazione consecutiva. Una corsa da non perdere, insomma, anche se avete già in programma altro. Potete vedere il GP di Germania di MotoGP in diretta streaming e gratis direttamente dal vostro smartphone.

Il GP di Germania 2018 di MotoGP quest’anno si corre nel weekend tra venerdì 13 luglio e domenica 15 luglio. Per Marquez è forse la prima vera occasione per mettere un primo tassello importante in vista della classifica piloti finale. Al momento infatti lo spagnolo viaggia con 41 punti di vantaggio sul nostro Valentino Rossi e, come detto, qui al Sachsenring  il pilota Honda è quasi imbattibile. Attenzione però perché la crescita della Ducati di Jorge Lorenzo nelle ultime domeniche di gara potrebbe mettere il bastone tra le ruote a Marquez. Insomma, si preannuncia un GP di Germania di MotoGP spettacolare, ecco allora gli orari TV per non perdersi neanche un momento di corsa. E se avete già in programma di passare domenica in spiaggia, non preoccupatevi: potete vedere la diretta streaming gratis del GP di Germania 2018 da PC, tablet o smartphone.

GP di Germania di MotoGP 2018: orari TV

Per quanto riguarda la MotoGP, il Gran Premio Sachsenring inizia come detto venerdì 13. La sveglia va messa alle 9.55 per l’inizio del primo turno di Prove Libere. Valentino e soci scenderanno in pista poi al pomeriggio, alle 14.05, per il secondo turni di prove. Sabato ricco di emozioni, tutti a dare battaglia sulle curve del circuito tedesco dalle 9.55 per il terzo turno di Libere e poi alle 13.30 quarta e ultima sessione di prove. Dalle 14.10 invece tutti sul divano per le Qualifiche della MotoGP. Domenica 15 luglio si inizia presto, alle 9.40 con il warm-up che indicherà alcune possibili situazioni di gara. Poi dalle 14 tutti davanti alla TV perché scatta il GP di Germania di MotoGP 2018. 

Come vedere il GP di Germania di MotoGP 2018 in diretta streaming con SkyGO

Il GP di Germana di MotoGP 2018 sarà un’esclusiva di Sky Sport. Questo significa che solo gli abbonati al pacchetto MotoGP della pay-tv potranno guardare in diretta il Gran Premio. Oltre alla gara su Sky Sport MotoGP HD, che è il canale Sky dedicato alle due ruote, potremo seguire le interviste ai piloti del giovedì, le sensazioni dal paddock, gli approfondimenti dopo ogni sessione di gara e sentire i commenti a caldo dei protagonisti del GP tedesco. Se abbiamo programmato di andare al mare o nei giorni della gara abbiamo degli impegni non dobbiamo disperare.

Se siamo abbonati a Sky infatti avremo l’opportunità di vedere lo streaming gratis del GP di Germania 2018 di MotoGP grazie alla piattaforma SkyGo. Per usarla ci basta scaricare l’applicazione per smartphone e tablet, oppure collegarci con il computer al sito ufficiale SkyGO. Una volta lanciata l’app o aperto il sito non dovremo far altro che inserire le nostre credenziali. A questo punto colleghiamoci al canale Sky Sport MotoGP HD e il gioco è fatto.

Come vedere il GP di Germania 2018 di MotoGP in differita streaming su TV8

Chi non possiede un abbonamento a Sky può comunque seguire in replica alcune delle emozioni più salienti del GP di Germania di MotoGP su TV8. In chiaro verranno trasmesse infatti la sintesi delle Qualifiche alle 19.45 di sabato e la domenica alle 21.30 la replica della gara al Sachsenring della MotoGP. Chi non potesse seguire la differita davanti alla TV per qualsiasi tipo di impegno potrà comunque collegarsi al sito web di TV8, tramite smartphone, computer e tablet, e seguire la corsa in diretta streaming.