Libero
HOW TO

Come vedere il GP di Portogallo 2017 di Superbike in diretta streaming

Sul circuito di Portimao andrà in scena il decimo Gran Premio del calendario 2017 della Superbike. Ecco come vederlo in streaming su smartphone e computer

Pubblicato:

Come vedere il GP di Portogallo 2017 di Superbike in diretta streaming Fonte foto: David Acosta Allely / Shutterstock.com

Quattro Gran Premi alla fine e il sogno di Jonathan Rea di diventare nuovamente campione del Mondo di Superbike diventerà reale. E il GP di Portogallo 2017 (15-17 settembre) sembra essere il trampolino giusto per aumentare il vantaggio in classifica sul compagno di squadra Tom Sykes. Il weekend di gara potrà essere seguito in diretta streaming sia sul sito di Mediaset (e Sportmediaset), sia sulla piattaforma online Eurosport Player.

Dopo due anni, la Superbike torna a correre sul circuito di Portimao: nel 2015 Jonathan Rea vinse entrambe le manche, dimostrando di essere il pilota che meglio interpreta le curve della pista portoghese. Quest’anno è l’occasione giusta per aumentare il vantaggio di settanta punti che ha in classifica sul compagno di squadra Tom Sykes. Ma per vincere il GP di Portogallo 2017 dovrà guardarsi le spalle da Marco Melandri e soprattutto da Chaz Davies, fresco vincitore del Gran Premio di Lausitzring e terzo nella classifica mondiale.

I diritti televisivi del Mondiale Superbike 2017 sono stati acquistati da Mediaset che trasmette in diretta le prove libere del venerdì, la Superpole e gara 1 del sabato e la gara 2 della domenica. Anche Eurosport ha acquisito i diritti per trasmettere la Superbike, ma gara 1 e gara 2 del GP di Portogallo 2017 andranno in onda solamente in differita. Gli appassionati potranno seguire la Superbike anche in diretta streaming collegandosi alle piattaforme online di Mediaset ed Eurosport: ecco come fare.

Gli orari del GP del Portogallo 2017 di Superbike

Il weekend del GP del Portogallo 2017 di Superbike si aprirà venerdì 15 settembre con le prime due sessioni di prove libere (ore 10:45 e 15:30). Il sabato sarà una giornata piena: si comincia alle 10:05 con la terza sessione di prove libere e si continua alle 12:00 con la Superpole. Alle 15:30 si scende di nuovo in pista per gara 1. Domenica alle 10:50 comincerà il warm-up, mentre g.

Come seguire il GP del Portogallo 2017 di Superbike in diretta streaming su Mediaset

Mediaset dedica alla Superbike parte della programmazione di Italia 1 e Italia 2. Le prove libere sono trasmesse completamente in diretta su Italia 2, mentre Superpole, Gara 1 e Gara 2 vengono trasmesse su Italia 1. Per chi non può seguire il weekend di gara in diretta dal televisore di casa, lo potrà fare in diretta streaming utilizzando smartphone e computer. Sia Italia 1 sia Italia 2 sono disponibili sulla piattaforma online di Mediaset e si può guardare in live streaming i canali senza la necessità di iscriversi al sito internet. Per vedere il GP di Portogallo 2017 in diretta streaming gratis basta collegarsi al sito internet di Mediaset e selezionare il canale di Italia 1 o Italia 2 a seconda del giorno.

Oltre che su Mediaset Online, il GP del Portogallo 2017 di Superbike verrà trasmesso in live streaming anche sul sito Sportmediaset.it. Un’alternativa gratuita disponibile per tutti gli appassionati del mondo delle derivate di serie.

Come vedere il GP del Portogallo 2017 di Superbike in diretta streaming su Eurosport Player

Chi non potrà vedere in diretta il Gran Premio del Portogallo, potrà sfruttare la visione in differita di Eurosport. Il canale dedicato allo sport trasmetterà in diretta la Superpole del sabato, mentre per gara 1 sarà necessario aspettare le 18. Stesso discorso per gara 2, che sarà trasmessa in differita alle 22:45. Eurosport trasmetterà il Gran Premio del Portogallo anche in streaming sulla piattaforma online Eurosport Player. Per potere accedere alla piattaforma è necessario avere un abbonamento che permette di vedere tutti gli eventi sportivi di cui Eurosport ha acquisito i diritti, tra cui il Mondiale di Superbike 2017.

Come vedere il GP del Portogallo 2017 di Superbike in diretta streaming su SkyGo e Premium Play

Eurosport è disponibile anche nella lista dei canali presenti sulle piattaforme online di SkyGo e Premium Play. Collegandosi alle due piattaforme durante gli orari della Superpole, di gara 1 (differita) e di gara 2 (differita) gli utenti potranno seguire in streaming il GP di Portogallo 2017. Per accedere alle due piattaforme sarà necessario avere un account e un abbonamento attivo dedicato allo sport.