Libero
HOW TO

Come vedere il GP di Roma di Formula E in chiaro e in streaming

Scopri dove seguire il Gran Premio di Roma 2019 di Formula E in televisione e in diretta streaming gratis su smartphone, computer e tablet

formula e mortara Fonte foto: Jens Mommens / Shutterstock.com

La chiamano la “Formula 1 del futuro” con macchine che sfrecciano a oltre 250 chilometri orari con una particolarità: non inquinano. Stiamo parlando della Formula E, il campionato che vede gareggiare macchine completamente elettriche e che ricordano vagamente i bolidi della Formula 1. Oltre a non inquinare, non producono neanche rumore.

Negli ultimi anni, grazie a campagne marketing sempre più efficaci, la Formula E ha assunto un ruolo sempre più centrale nel mondo dei motori. E dallo scorso anno è arrivata anche in Italia con un Gran Premio che si disputa a Roma, nelle strade del quartiere dell’Eur. Un circuito cittadino molto tecnico e che tocca le zone più belle della parte Sud della Capitale. Anche quest’anno si disputa il GP di Roma 2019 di Formula E: l’appuntamento è per sabato 13 aprile alle ore 16:00. Ma fin dalla mattina ci saranno eventi dedicati, le prove libere e le qualifiche. Ecco come seguire il GP di Roma 2019 di Formula E in diretta streaming.

GP di Roma di Formula E: orari

Il 13 aprile sarà una giornata piena di emozioni per gli appassionati della Formula E. Sulle strade di Roma si disputa il settimo gran premio dell’anno. Si inizia sabato mattina presto alle 7:30 con le prime prove libere e si continua alle 10:00 con la seconda sessione. Alle 11:45 è già tempo di qualifiche, mentre alle 12:30 c’è la SuperPole che assegna i posti sulla griglia di partenza. L’orario della gara è fissato alle 16:00.

Dove vedere il GP di Roma di Formula E in televisione

Doppia possibilità per gli appassionati di Formula E: il Gran Premio di Roma può essere visto su Eurosport e su Mediaset (Italia 1). Su Eurosport (canale disponibile su Sky) sarà possibile vedere le qualifiche, la SuporPole e la gara, mentre su Italia 1 andrà in onda in diretta solamente il Gran Premio.

Come vedere il GP di Roma di Formula E in diretta streaming su Eurosport Player

Se non siete riusciti ad andare a Roma e non potete vedere la corsa in televisione, avete la possibilità di guardare il GP di Roma di Formula E in diretta streaming su Eurosport Player, il servizio on demand dei Eurosport.

Per poter utilizzare Eurosport Player è necessario avere un abbonamento (mensile o annuale) e usare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet, computer e smart tv).

Per vedere in live streaming il GP di Roma 2019 di Formula E bisogna lanciare Eurosport Player, inserire le proprie credenziali e cliccare su Sport. Si aprirà un menu con tutti i contenuti sportivi disponibili sulla piattaforma e dovete cliccare sull’icona dedicata alla Formula E. Si aprirà una nuova finestra con diversi banner: cliccate su quello dedicato alla corsa e partirà lo streaming del GP di Roma di Formula E.

Come guardare il GP di Roma di Formula E in streaming gratis su Mediaset Play

Per seguire in live streaming gratis il GP di Roma di Formula E 2019 c’è un’unica soluzione: utilizzare Mediaset Play. La TV del biscione trasmetterà la corsa in diretta su Italia 1 e per gli appassionati c’è la possibilità di seguire in diretta streaming la corsa. Come fare? Molto semplice. Basta aprire Mediaset Play (disponibile sia da browser sia da applicazione), inserire le proprie credenziali (se non si è iscritti bisogna registrarsi) e poi cliccare su Dirette. Si aprirà una nuova pagina con tutti i canali di Mediaset disponibili in streaming e cliccando su Italia 1 partirà la diretta streaming gratis del GP di Roma di Formula E. La partenza è prevista per le ore 16:00.