Libero
HOW TO

Come vedere il GP di San Marino 2018 di MotoGP in diretta streaming

Nel weekend 7-9 settembre torna in pista la MotoGP per il Gran Premio di Misano 2018 intitolato a Marco Simoncelli, ecco come seguirlo in streaming gratis

Pubblicato:

La partenza del GP San Marino 2017 di MotoGP Fonte foto: Shutterstock

Nel weekend tra venerdì 7 settembre e domenica 9 settembre 2018 il circus della MotoGP va in scena a San Marino per l’edizione 2018 del GP dedicato all’indimenticato Marco Simoncelli. Si preannuncia una sfida ancora una volta tra Maquez e Valentino Rossi con le Ducati di Lorenzo e Dovizioso pronte a recitare la parte delle outsider.

Per la MotoGP il GP di San Marino è l’occasione per il pronto riscatto dopo la delusione di Silverstone, dove la corsa è stata rinviata a causa delle difficili condizioni meteo, portandosi dietro una scia di polemiche sul drenaggio della pista e sull’organizzazione generale del Motomondiale. Sul circuito di Misano negli ultimi otto anni è stato dominio totale per i piloti spagnoli, con il solo Valentino Rossi che nel 2014 ha interrotto le vittorie dei vari Pedrosa, Lorenzo e Marquez. Quest’anno sarà la volta del ritorno dell’inno di Mameli durante le premiazioni? Per scoprirlo ti basterà sapere come vedere il GP di San Marino 2018 MotoGP in diretta streaming gratis. Ovviamente, dovrai conoscere anche gli orari per non perdersi nemmeno un’emozione del GP di San Marino di MotoGP 2018.

GP di San Marino 2018: orari TV

Il GP di Misano 2018 inizia venerdì 7 settembre con il primo turno di prove libere previsto per le 10.50. Al pomeriggio, alle 15, il via al secondo turno di prove libere per la classe regina. Valentino e soci saliranno in sella alle moto anche il sabato alle 10.50 e poi alle 14.30 per il terzo e il quarto ed ultimo turno di prove libere. Alle 15.10 emozioni forti per il via della sessione di qualifiche della MotoGP. Domenica invece sveglia impostata alle 10.30 per il warm-up e poi dalle 14 tutti in griglia con il casco allacciato aspettando che il semaforo rosso si spenga e dia il via al GP di San Marino 2018.

Come vedere il GP di San Marino 2018 di MotoGP in diretta streaming su SkyGo

Il GP di San Marino è uno di quei Gran Premi disponibili in diretta sia su Sky che su TV8. Se siamo degli abbonati a Sky Sport avremo delle dirette esclusive, le interviste pre e post gara e i commenti a caldo dal paddock. Oltre ovviamente a tutte le gare della Moto 3, della Moto 2 e della MotGP. Se il giorno della gara o delle qualifiche non dovessimo essere in casa davanti alla TV potremo comunque seguire la corsa grazie alla piattaforma streaming e on demand SkyGo. Ci basta connetterci al sito ufficiale oppure scaricare l’applicazione per smartphone, tablet e PC e inserire i nostri dati d’acceso. Una volta dentro SkyGo colleghiamoci al canale Sky Sport MotoGP e il gioco è fatto. Siamo pronti a scendere in pista a Misano anche noi.

Come vedere il GP di San Marino 2018 di MotoGP in diretta streaming su TV8

Se non siamo abbonati a Sky Sport, come detto, potremo seguire il live delle qualifiche e della gara anche su TV8. Il GP di Misano 2018 infatti è uno di quelli trasmessi in diretta gratuitamente anche in chiaro. Se non siamo a casa nei giorni del GP di San Marino potremo prendere il nostro smartphone, tablet o laptop e connetterci al sito web ufficiale di TV8. Qui, senza la necessita di iscrizioni o abbonamenti, potremo collegarci alla sezione dirette per seguire il live delle Qualifiche o della corsa del GP 2018 di San Marino di MotoGP.

TAG: