ducati dovizioso Fonte foto: Rainer Herhaus / Shutterstock.com
HOW TO

Come vedere il GP di San Marino 2019 di MotoGP in TV e streaming

Dal 13 al 15 settembre si corre il Gp di San Marino di MotoGP: scopri come vederlo in TV e in streaming gratis

La MotoGP torna in Italia. Nel weekend tra il 13 e il 15 settembre si corre il GP di San Marino e della Riviera Romagnola sulla pista di Misano. Un appuntamento molto atteso dagli appassionati italiani che hanno la possibilità di vedere dal vivo Valentino Rossi, le Ducati e il fenomeno Marc Marquez.

Un gran premio che rispetto agli ultimi anni è meno decisivo per l’assegnazione del motomondiale. A sette gare dalla conclusione Marc Marquez ha 78 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso e le possibilità che il pilota italiano riesca a ricucire il gap sono davvero minime. La Ducati ha mostrato grossi limiti durante l’anno e c’è stata poca costanza nei risultati. Costanza che è stato il vero segreto di Marquez che è riuscito ad arrivare a punti in quasi tutti i Gran Premi. La pista di Misano, inoltre, non sembra adattarsi alla perfezione alle caratteristiche della moto di Borgo Panigale. Nelle prime prove libere, invece, sono sembrate in grande forma le due Yamaha: Vinales ha fatto segnare il miglior tempo, mentre Valentino Rossi è quarto. Un buon segnale per “Il Dottore” che spera di salire sul podio.

Buone notizie per gli appassionati italiani della MotoGP. Il Gp di San Marino 2019 verrà trasmesso in diretta gratis in TV su TV8, canale del digitale terrestre. Gli abbonati a Sky, invece, potranno seguire le qualifiche e la gara in diretta su SkySport Uno e SkySport MotoGp. Disponibile anche lo streaming gratis del GP di San Marino 2019 di MotoGP sul sito di TV8.

GP di San Marino 2019 di MotoGP: orario

Nessun problema di orario per i fan della MotoGP: l’appuntamento con le qualifiche è per sabato alle ore 14:10 e termineranno per le 1500. La partenza della gara di domenica è fissata alle ore 14:00

Orario qualifiche GP di San Marino: sabato 14 settembre ore 14:10

Orario GP di San Marino: domenica 15 settembre ore 14:00

Dove vedere il GP di San Marino 2019 in TV

Gli abbonati a Sky hanno la possibilità di seguire in TV il GP di San Marino 2019 sui canali SkySport Uno (201) e su SkySport MotoGP (208). Durante il weekend di gara ci saranno speciali e curati dalla redazione motori di Sky e collegamenti in diretta dai box con gli inviati dell’emittente satellitare.

Data l’importanza dell’evento, il GP di San Marino 2019 verrà trasmesso in TV in chiaro su TV8, canale del digitale terrestre. Appuntamento a sabato con le qualifiche e a domenica con la gara.

Come guardare il GP di San Marino 2019 di MotoGP in streaming

Su SkyGo sarà possibile vedere in streaming il GP di San Marino 2019. Per utilizzare la piattaforma on demand bisogna avere l’abbonamento a Sky e un account registrato sul sito.

Per vedere il GP di San Marino di MotoGP in streaming bisogna lanciare SkyGo, inserire le proprie credenziali e premere sulla voce di menu Canali Tv. Si aprirà una lista con tutti i canali disponibili in streaming e selezionando SkySport Uno o SkySport MotoGP partirà la diretta del gran premio.

Come vedere il GP di San Marino 2019 in streaming gratis

Non bisogna per forza di cose essere abbonati a Sky per seguire in streaming gratis il GP di San Marino 2019. Il gran premio, infatti, viene trasmesso anche da TV8. Sul sito del canale televisivo sarà disponibile lo streaming gratuito delle qualifiche e del gran premio. Per accedere al sito non bisogna né pagare un abbonamento né essere registrati alla piattaforma, ma basta avere un dispositivo con connessione a Internet e un browser installato. Collegandosi al sito di TV8, nel giro di qualche secondo partirà in home page il media player con lo streaming del GP di San Marino.