Libero
HOW TO

Come vedere il GP di Singapore 2018 di Formula 1 in diretta streaming

Da venerdì 14 settembre a domenica 16 la Formula 1 si sposta in Asia per il GP di Singapore 2018, ecco come seguire in diretta streaming la corsa

Pubblicato:

GP di Singapore Fonte foto: Shutterstock

Dopo le emozioni del Gran Premio d’Italia di Monza la Formula 1 torna a correre nel weekend tra il 14 e 16 settembre 2018 in vista del GP di Singapore. A sette Gran Premi dalla fine la sfida tra Vettel e Hamilton, e tra la Ferrari e la Mercedes, per classifica piloti e costruttori sta entrando sempre più nel vivo.

Il GP di Singapore si sviluppa su un circuito cittadino ricco di insidie. Nel paese asiatico la Formula 1 corre dal 2008 e il Gran Premio di Singapore è famoso per essere passato alla storia come la prima gara di F1 corsa in notturna. Per la Ferrari le speranze arrivano dai numeri del passato, Vettel con quattro vittorie dal 2008 ad oggi è infatti il pilota che ha vinto maggiormente sulla pista asiatica. Negli ultimi due anni però a trionfare sul Singapore Street Circuit sono state sempre le Mercedes, con Rosberg nel 2016 e con Hamilton nel 2017. Ecco allora gli orari del weekend di corse della Formula 1 e come vedere in diretta streaming il GP di Singapore dai nostri dispositivi mobili.

GP di Singapore 2018 di F1: orari TV

Il GP di Singapore parte ufficialmente con la conferenza stampa dei piloti del giovedì ma in pista avremo il primo assaggio solo venerdì 14 settembre con il primo turno di prove libere che si corre alle 10.30 (ovviamente ora italiana). Al pomeriggio alle 14.30 secondo turno di libere e poi al sabato si inizierà a fare sul serio. Dalle 12 il via al terzo e ultimo turno di prove libere e poi alle 15 prima sessione di Qualifiche. La domenica l’orario da segnare in agenda o nel promemoria del telefono è le 14.10, per la partenza del GP di Singapore 2018 di F1.

GP di Singapore 2018 di Formula 1, come vedere la diretta streaming con SkyGo

Il GP di Singapore 2018 di F1 è uno dei Gran Premi che verranno trasmessi in diretta esclusiva su Sky Sport. Solo gli abbonati al pacchetto Sky Sport F1 HD potranno dunque vedere tutte le emozioni della corsa asiatica. Su Sky vedremo oltre alle Libere, alle Qualifiche e alla gara anche le interviste dal paddock, gli approfondimenti da studio e i commenti degli esperti delle quattro ruote, prima e dopo ogni sessione di corsa. Se non siamo in casa e non possiamo guardare la gara dal nostro televisore possiamo sempre seguire il GP di Singapore 2018 di Formula 1 dalla piattaforma per lo streaming SkyGo. Come? Semplice, scarichiamo l’applicazione per tablet o smartphone, oppure accediamo al sito web ufficiale del servizio Sky, anche da computer, inseriamo le nostre credenziali e una volta all’interno di SkyGo andiamo al canale Sky Sport F1 HD. E il gioco è fatto saremo pronti per seguire ogni emozione del Gran premio di Singapore 2018.

GP di Singapore 2018 di Formula 1, come vedere la differita streaming con TV8

Come sempre su TV8, quando la gara non viene trasmessa in diretta, avremo la possibilità di vedere in chiaro le repliche. Il sabato dalle 20 verrà trasmessa una sintesi delle Qualifiche mentre la domenica dalle 21.15 via alla differita del Gp di Singapore 2018 di F1. Oltre alle due sessioni di corsa avremo anche approfondimenti e interviste da studio. Se non fossimo in casa possiamo prendere il nostro smartphone, tablet o notebook e collegarci al sito ufficiale di TV8. Andando nella sezione Dirette potremo seguire live in streaming la differita delle qualifiche o della gara del GP di Singapore.