Libero
HOW TO

Come vedere il GP d'Italia 2019 di Formula 1 in streaming

Dal 6 all'8 settembre si corre il GP d'Italia 2019 di Formula 1: ecco come seguire la gara in streaming gratis e in TV

Pubblicato:

vettel ferrari Fonte foto: SpazGenev / Shutterstock.com

La vittoria sulla pista di Spa-Francorchamps di Leclerc ha un po’ rianimato il tifo ferrarista in vista del GP d’Italia 2019 che si corre a Monza nel weekend dal 6 all’8 settembre. Leclerc è diventato il più giovane pilota a vincere un gran premio su una Ferrari e ha confermato quanto di buono fatto vedere durante la stagione: il futuro della casa di Maranello è nelle sue mani.

La pista di Monza si adatta benissimo alle caratteristiche della Rossa e l’obiettivo dichiarato è vincere il gran premio e far felici milioni di tifosi italiani. Ma non sarà così semplice. Leclerc è stato il più veloce sia nelle prime sia nelle seconde prove libere, ma la distanza dalla Mercedes di Hamilton è davvero minima: sotto al decimo di secondo. Per le qualifiche sarà una lotta che si combatterà sui millesimi. Per la gara di domenica c’è anche l’incertezza del meteo: potrebbe piovere la mattina e durante la gara, rimescolando completamente le carte in tavola.

Il GP d’Italia 2019 di Formula 1 è un’esclusiva Sky che trasmetterà la corsa su SkySport Uno e su SkySport F1. Inoltre, data l’eccezionalità dell’evento, la gara sarà visibile in diretta in chiaro su TV8. Gli amanti della Formula 1 potranno seguire qualifiche e gara del GP d’Italia in streaming gratis sul sito di TV8 o su SkyGo.

GP Italia 2019 di Formula 1: orario qualifiche e gara

Nessun stravolgimento nelle abitudini dei tifosi, il GP d’Italia 2019 si corre al classico orario. Per le qualifiche l’appuntamento è fissato a sabato 7 settembre alle ore 15:00, mentre la gara è a domenica 8 settembre alle ore 15:10.

Qualifiche GP d’Italia 2019 di Formula 1: 7 settembre ore 15:00

Gara GP d’Italia 2019 di Formula 1: 8 settembre ore 15:10.

Dove vedere in TV il GP d’Italia 2019

Ottime notizie per gli appassionati di Formula 1: il GP d’Italia 2019 verrà trasmesso in diretta in chiaro su TV8, canale del digitale terrestre. Gli abbonati a Sky potranno seguire il weekend di gara su SkySport Uno e SkySport F1. Sky dedicherà maggior spazio al GP d’Italia 2019 con interventi dai box e speciali che andranno in onda sia sabato sia domenica.

Come guardare il GP d’Italia 2019 di Formula 1 in streaming su SkyGo

SkyGo è il modo più semplice per vedere in streaming il GP d’Italia 2019, ma bisogna essere abbonati a Sky. Per accedere alla piattaforma ci si deve registrare e utilizzare un dispositivo supportato.

Per seguire in streaming il GP d’Italia 2019 bisogna lanciare SkyGo, inserire le credenziali e premere su Canali TV. A questo punto selezionate SkySport Uno o SkySport F1 e aspettate che parta lo streaming della gara.

Come vedere in streaming gratis il GP d’Italia 2019 di Formula 1

Per vedere il GP di Monza in streaming su TV8 non bisogna né pagare né avere un abbonamento, ma basta semplicemente avere un dispositivo con connessione a Internet. Per guardare il GP d’Italia 2019 in streaming basta aprire il browser del proprio dispositivo, inserire la URL del sito di TV8 e aspettare che nella homepage parta lo streaming del canale.