Libero
HOW TO

Come vedere il Gran Premio di Roma di Formula E in diretta streaming

Il 15 aprile si disputerà il primo Gran Premio di Roma di Formula E. Chi non potrà vedere dal vivo la corsa, potrà seguirla in diretta streaming

Pubblicato:

automobili che corrono Fonte foto: Shutterstock

Per la prima volta nella storia, un Gran Premio si disputerà sulle strade di Roma. Non saranno le macchine di Formula 1 a sfrecciare sulle strade della Capitale, bensì le auto della Formula E, il campionato dedicato alle monoposte elettriche con ruote scoperte. Anno dopo anno il mondiale di Formula E sta diventando sempre più importante, tanto da vedere la partecipazione di aziende automobilistiche come Audi e Renault.

C’è grande attesa per il primo E-Prix di Roma che si disputerà domenica 15 aprile nel quartiere dell’Eur su un tracciato che misurerà 2,84 chilometri e si snoderà lungo 21 curve. I piloti passeranno lungo la Cristoforo Colombo (che sarà la partenza e l’arrivo del Gran Premio di Roma), attraverseranno l’Obelisco dedicato a Marconi e costeggeranno la Nuvola di Fuksas (il Nuovo Centro Congressi Roma EUR). In totale ci saranno circa 30mila posti a sedere (tutti esauriti), con in più la possibilità di assistere alla corsa gratuitamente dal prato del laghetto dell’EUR.

Per i romani che non avranno la possibilità di vedere dal vivo l’E-Prix di Roma, c’è la possibilità di seguire il Gran Premio di Formula E in diretta streaming. I diritti televisivi del Mondiale di Formula E 2017-2018 sono stati acquistati da Mediaset che trasmette le gare su Italia 2 e Italia 1. Per quanto riguarda l’E-Prix di Roma le prove libere verranno trasmesse su Italia 2, mentre le qualifiche e la gara saranno in diretta su Italia 1. Sarà possibile seguire il Gran Premio di Roma di Formula E anche in diretta streaming gratis sul sito di Mediaset senza dover pagare nessun abbonamento. Ecco come fare.

Gran Premio di Roma di Formula E: gli orari

Tutto il Gran Premio è concentrato in un singolo giorno di gara: il 15 aprile. Si parte alle 8:00 con il primo turno di prove libere e si prosegue alle 10:30 con il secondo turno. Alle 12:00 è già tempo di qualifiche e alle 12:45 ci sarà la Super Pole. Alle 16:00 partirà la gara.

Come seguire l’E-Prix di Roma di Formula E in diretta streaming

I diritti televisivi della Formula E sono stati acquistati da Mediaset per le prossime due edizioni del Mondiale. Le gare vengono trasmesse su Italia 2 o su Italia 1. Per gli appassionati che non potranno seguire l’E-Prix di Roma dal vivo o seduti comodamente sul divano di casa, ci sarà la possibilità di vederlo in diretta streaming. Mediaset trasmetterà l’evento in live streaming gratis anche sul proprio sito internet: basterà registrarsi al portale e collegarsi durante l’orario della gara su Italia 1 o Italia 2 a seconda del canale che sta trasmettendo il Gran Premio di Roma di Formula E. Non sarà necessario sottoscrivere nessun abbonamento, ma solamente registrarsi al sito di Mediaset.

TAG: