formula-e-streaming-roma Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Come vedere il Gran Premio di Roma di Formula E in diretta streaming

Il 15 aprile si disputerà il primo Gran Premio di Roma di Formula E. Chi non potrà vedere dal vivo la corsa, potrà seguirla in diretta streaming

10 Aprile 2018 - Per la prima volta nella storia, un Gran Premio si disputerà sulle strade di Roma. Non saranno le macchine di Formula 1 a sfrecciare sulle strade della Capitale, bensì le auto della Formula E, il campionato dedicato alle monoposte elettriche con ruote scoperte. Anno dopo anno il mondiale di Formula E sta diventando sempre più importante, tanto da vedere la partecipazione di aziende automobilistiche come Audi e Renault.

C’è grande attesa per il primo E-Prix di Roma che si disputerà domenica 15 aprile nel quartiere dell’Eur su un tracciato che misurerà 2,84 chilometri e si snoderà lungo 21 curve. I piloti passeranno lungo la Cristoforo Colombo (che sarà la partenza e l’arrivo del Gran Premio di Roma), attraverseranno l’Obelisco dedicato a Marconi e costeggeranno la Nuvola di Fuksas (il Nuovo Centro Congressi Roma EUR). In totale ci saranno circa 30mila posti a sedere (tutti esauriti), con in più la possibilità di assistere alla corsa gratuitamente dal prato del laghetto dell’EUR.

Per i romani che non avranno la possibilità di vedere dal vivo l’E-Prix di Roma, c’è la possibilità di seguire il Gran Premio di Formula E in diretta streaming. I diritti televisivi del Mondiale di Formula E 2017-2018 sono stati acquistati da Mediaset che trasmette le gare su Italia 2 e Italia 1. Per quanto riguarda l’E-Prix di Roma le prove libere verranno trasmesse su Italia 2, mentre le qualifiche e la gara saranno in diretta su Italia 1. Sarà possibile seguire il Gran Premio di Roma di Formula E anche in diretta streaming gratis sul sito di Mediaset senza dover pagare nessun abbonamento. Ecco come fare.

Gran Premio di Roma di Formula E: gli orari

Tutto il Gran Premio è concentrato in un singolo giorno di gara: il 15 aprile. Si parte alle 8:00 con il primo turno di prove libere e si prosegue alle 10:30 con il secondo turno. Alle 12:00 è già tempo di qualifiche e alle 12:45 ci sarà la Super Pole. Alle 16:00 partirà la gara.

Come seguire l’E-Prix di Roma di Formula E in diretta streaming

I diritti televisivi della Formula E sono stati acquistati da Mediaset per le prossime due edizioni del Mondiale. Le gare vengono trasmesse su Italia 2 o su Italia 1. Per gli appassionati che non potranno seguire l’E-Prix di Roma dal vivo o seduti comodamente sul divano di casa, ci sarà la possibilità di vederlo in diretta streaming. Mediaset trasmetterà l’evento in live streaming gratis anche sul proprio sito internet: basterà registrarsi al portale e collegarsi durante l’orario della gara su Italia 1 o Italia 2 a seconda del canale che sta trasmettendo il Gran Premio di Roma di Formula E. Non sarà necessario sottoscrivere nessun abbonamento, ma solamente registrarsi al sito di Mediaset.

TAG:

Contenuti sponsorizzati