Libero
HOW TO

Come vedere il Mondiale di ciclismo 2017 in diretta streaming

Dal 17 al 24 settembre a Bergen (in Norvegia) saranno disputati i Mondiali di Ciclismo 2017. Ecco come seguirli in diretta streaming su smartphone e computer

Pubblicato:

Come vedere il Mondiale di ciclismo 2017 in diretta streaming Fonte foto: Shutterstock

Conclusa la Vuelta, uno degli ultimi grandi appuntamenti della stagione ciclistica 2017 è il Mondiale. Quest’anno la corsa si disputerà in Norvegia nella città di Bergen, in un circuito di poco più di 19 chilometri da ripetere per 12 volte. Il Mondiale inizierà il 17 settembre con la cronometro dedicata alle squadre e si concluderà il 24 settembre con la prova in linea delle nazionali maschili. Il Mondiale di ciclismo 2017 potrà essere seguito in diretta streaming su Eurosport (grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play) e su Rai Play.

Come detto, il Mondiale si disputerà a Bergen in un circuito di poco più di 19 chilometri. La gara è favorevole soprattutto ai velocisti: le uniche difficoltà sono un falsopiano di 500 metri all’inizio e una montagna di un chilometro e mezzo con una pendenza media del 6,4% a poco più di 10 chilometri dall’arrivo. Superata la salita, ci sarà discesa e pianura fino alla fine. L’arrivo in volata sembra quasi scontato, a meno che qualche nazionale non sfrutti l’intensità del vento per tendere qualche trappola e far saltare il banco.

E l’Italia è pronta a sfruttare proprio queste occasioni. La nazionale guidata da Davide Cassani non ha velocisti che potrebbero vincere le volate di gruppo (solamente Trentin e Viviani avrebbero delle limitate possibilità), ma è composta da corridori capaci di sfruttare indecisioni ed errori degli avversari. Probabilmente non ci sarà Vincenzo Nibali: il corridore è appena arrivato secondo alla Vuelta di Spagna, ma il circuito non si addice alle sue caratteristiche.

Come guardare il mondiale di ciclismo 2017 in diretta streaming su SkyGo

I diritti del Mondiale di ciclismo di Bergen sono stati acquistati sia dalla RAI sia da Eurosport: gli utenti avranno ben tre possibilità per seguirli in diretti streaming: SkyGo, Premium Play e Rai Play. Entrambi le emittenti televisive seguiranno tutte le gare del Mondiale in diretta e gli appassionati potranno vivere una settimana all’insegna del ciclismo. Anche le gare dei juniores e degli under 23 verranno trasmesse in diretta.

Per vedere i Mondiali di ciclismo 2017 in diretta streaming su SkyGo, sarà necessario effettuare l’accesso alla piattaforma e sintonizzarsi su Eurosport durante l’orario delle gare. È necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport.

Come seguire il mondiale di ciclismo 2017 in diretta streaming su Premium Play

Eurosport è disponibile anche sulla piattaforma streaming di Mediaset Premium. Per vedere il Mondiale di ciclismo di Bergen in diretta streaming su Premium Play, bisognerà effettuare l’accesso alla piattaforma e collegarsi su Eurosport durante l’orario delle gare. La gara maschile si disputerà il 24 settembre e inizierà alle 10:00.

Come vedere il mondiale di ciclismo di Bergen in diretta streaming su RaiPlay

Il mondiale di ciclismo è uno dei prodotti di punta della Televisione di Stato. La RAI trasmetterà in diretta tutte le gare del Mondiale di Bergen su Rai Sport più HD, canale disponibile anche sulla piattaforma streaming RaiPlay. Per seguire le gare del Mondiale di ciclismo 2017 su RaiPlay gratuitamente, basterà connettersi al sito web e collegarsi a RaiSport più HD.