Libero
HOW TO

Come vedere il mondiale di ciclismo 2018 in diretta streaming gratis

Dal 23 settembre al 30 settembre si corre il Mondiale di ciclismo 2018, ecco come seguire la prova in linea di Nibali e compagni in streaming

Aggiornato:

La maglia azzurra dei mondiali di ciclismo 2018 Fonte foto: Federciclismo

Riuscirà l’Italia a interrompere un digiuno che va avanti ormai da 9 anni? Questa la domanda che assilla gli appassionati italiani di ciclismo che, in attesa della prova in linea maschile dei Mondiali di ciclismo 2018, studiano l’altimetria del percorso nella speranza che Nibali, Moscon o De Marchi possano dire la loro. Se avete già degli impegni per domenica, non disperate: potete vedere il mondiale di ciclismo 2018 in diretta streaming gratis da qualunque PC o smartphone.

Come ogni evento ciclistico di grande rilievo, infatti, anche il Mondiale di ciclismo di Innsbruck avrà la copertura televisiva completa, sia in chiaro sul digitale terrestre sia su canali della TV satellitare. Ciò rende ancora più semplice vedere il mondiale di ciclismo 2018 in diretta streaming gratis: sarà sufficiente scegliere il canale che preferiamo, con la coppia di commentatori preferita, e accedere al portale che riteniamo più adatto per i nostri scopi. Se non sapete come guardare il mondiale di ciclismo in streaming, vi basterà leggere la guida che segue.

Mondiali ciclismo 2018 Innsbruck, i convocati dell’Italia

L’Italia del commissario tecnico Davide Cassani arriva incerottata e con il morale abbastanza basso in Austria, a causa di una stagione non troppo ricca di successi e di infortuni in serie. La sfortuna di Nibali al Tour de France e la stagione no di Fabio Aru, che alla fine ha rinunciato alla chiamata in azzurro, hanno un po’ ridimensionato le ambizioni della nazionale italiana: come ammesso dallo stesso CT Cassani, l’Italia non è più la favorita del mondiale di ciclismo. Questo non vuol dire che la nazionale parte già battuta: basta leggere la lista dei convocati dell’Italia per capire che la nazionale sta studiando una tattica per sorprendere gli avversari. Cassani ha portato questi otto uomini: Gianluca Brambilla (Trek Segafredo), Damiano Caruso (Bmc Racing Team), Dario Cataldo (Astana Pro Team), Alessandro De Marchi (Bmc Racing Team), Gianni Moscon (Team sky), Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), Franco Pellizotti (Bahrain-Merida), Domenico Pozzovivo (Bahrain-Merida).

Mondiale di ciclismo 2018: orari diretta TV

La prova in linea uomini che assegna il Mondiale 2018 di ciclismo di Innsbruck prenderà il via alle 9:40 circa. Per completare i circa 265 chilometri saranno necessarie circa 7 ore: l’arrivo, dunque, è previsto dalle 16 in poi.

La gara viene trasmessa in diretta tv su RaiSport dalle ore 09.30 e poi dalle ore 15.30 su Rai Tre. La diretta TV su Eurosport, invece, prenderà il via alle 11:45 e proseguirà fino al taglio del traguardo da parte del vincitore. Ricordatevi questi orari, perché saranno fondamentali se vorrete guardare il mondiale di Innsbruck in diretta streaming gratis.

Come vedere il Mondiale di ciclismo 2018 di Innsbruck in diretta streaming

Come detto, la corsa uomini del mondiale di ciclismo sarà visibile sia sui canali della RAI sia su Eurosport. Per vedere in diretta streaming il mondiale di ciclismo, dunque, potrete scegliere una delle due alternative.

  • Diretta streaming gratis  mondiale di ciclismo sulla RAI. Come ogni programma in diretta sui canali dell’emittente di Stato, per vedere il mondiale di Innsbruck in diretta streaming gratis sarà sufficiente collegarsi al portale RaiPlay.it e scegliere il canale che più ci interessa: dalle 9:40 alle 15:30 su RaiSport, dalle 15:30 in poi su Rai Tre
  • Diretta streaming mondiale di ciclismo su Eurosport. Nel caso preferiate il commento di Eurosport, avete a disposizione tre differenti opzioni: SkyGo, Premium Play di Mediaset o Eurosport Player. In tutti e tre i casi dovrete effettuare il login al vostro profilo e, successivamente, sintonizzarvi su Eurosport 1. L’orario di inizio della diretta streaming del mondiale di ciclismo è alle 11:45
TAG: