Libero
HOW TO

Come vedere il Roland Garros 2019 in streaming e in TV

Scopri dove guardare il Roland Garros 2019 in TV e in diretta streaming gratis su smartphone, computer e tablet

Pubblicato:

roland garros 2019 Fonte foto: PippiLongstocking / Shutterstock.com

Domenica 26 maggio inizia il Roland Garros 2019, il secondo torneo del Gran Slam e l’unico a giocarsi sulla terra. C’è grande attesa da parte degli appassionati: dopo anni difficili, nonostante qualche exploit inatteso (la semifinale di Cecchinato lo scorso anno), il tennis italiano sembra essere tornato agli antichi fasti. Fognini ha vinto il suo primo Master 1000 a Montecarlo, mentre sono in crescita giovani interessanti come Berrettini (in grado di vincere due tornei ATP 250 di seguito), Sonego e Sinner (non presente a Parigi, ma che a 17 anni è già tra i primi 250 al Mondo).

Al Roland Garros 2019 saranno ben nove i tennisti italiani: oltre ai già sopraccitati Fogni, Berrettini e Sonego, ci sarà il ritorno sui campi francesi di Cecchinato, che lo scorso anno arrivò fino in semifinale battendo ai quarti Novak Djokovic, Andreas Seppi, Thomas Fabbiano, Salvatore Caruso (prima volta a un torneo del Grande Slam) e Simone Bolelli. Le speranze italiane sono riposte in Fabio Fognini che sta vivendo il miglior anno della sua carriera. Ma lungo il suo percorso se la dovrà vedere eventualmente ai quarti contro Novak Djokovic, arrivato a Parigi per vincere il Roland Garros 2019. Ma il favorito numero uno è sempre Rafa Nadal, fresco vincitore del Masters 1000 di Roma.

Il Roland Garros 2019 è un’esclusiva Eurosport che trasmetterà in diretta tutti i match del torneo del Grande Slam sui propri canali. Per vedere in Tv il Roland Garros 2019 bisogna sintonizzarsi su Eurosport 1 ed Eurosport 2, canali disponibili sul satellitare. Per gli appassionati c’è la possibilità di guardare il Roland Garros 2019 in streaming su Eurosport Player.

Quando inizia il Roland Garros 2019

Il Roland Garros 2019 inizia il 26 maggio 2019 e si conclude con la finale del torneo maschile il 9 giugno 2019.

Roland Garros 2019: gli italiani in gara

Sono ben nove i tennisti italiani nel tabellone principale del Roland Garros 2019: Fabio Fognin (numero 11 al mondo), Marco Cecchinato, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Andreas Seppi, Thomas Fabbiano (qualificato), Stefano Travaglia (qualificato), Salvatore Caruso (al suo primo torneo del Grande Slam), Simone Bolelli (qualificato). Il sorteggio non è stato benevolo con gli italiani: il tabellone del Roland Garros 2019 mette l’uno contro l’altro Fognini e Andreas Seppi, mentre Sonego se la dovrà vedere con Roger Federer, che manca dai campi francesi dal 2015.

Ecco il tabellone del primo turno del Roland Garros 2019 degli italiani:

  • Fognini – Seppi
  • Cecchinato – Mahut
  • Berrettini – Andujar
  • Sonego – Federer
  • Fabbiano – Cilic
  • Travaglia – Mannarino
  • Caruso – Munar
  • Bolelli – Pouille

Roland Garros 2019: gli orari delle partite

Fino agli ottavi le partite inizieranno alle 11:00 del mattino e proseguiranno per tutta la giornata. Gli orari delle partite degli italiani vengono decise giorno per giorno ed è necessario controllare sul sito del Roland Garros per scoprire quando giocano.

Dove vedere il Roland Garros 2019 in TV

Tutti i match del Roland Garros 2019 vengono trasmessi in diretta in esclusiva da Eurosport. Per vedere il Roland Garros 2019 in TV è necessario sintonizzarsi su Eurosport 1 ed Eurosport 2, canali disponibili sul satellitare di Sky (quindi bisogna essere abbonati al pacchetto Sport).

Come guardare il Roland Garros 2019 in diretta streaming su Eurosport Player

Se non potete seguire le partite dei vostri tennisti preferiti in TV, avete la possibilità di vedere il Roland Garros 2019 in streaming su Eurosport Player, la piattaforma on demand dell’emittente televisiva. Per accedere a Eurosport Player è necessario essere abbonati (mensile o annuale) e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di Eurosport Player può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per seguire in streaming il Roland Garros 2019 bisogna lanciare Eurosport Player, inserire le proprie credenziali e premere sulla voce “Tutti gli Sport” in alto a sinistra. Si aprirà un menu a scomparsa dal quale scegliere l’icona “Tennis” e si avrà accesso a tutte le partite del Roland Garros. A questo punto scegliete quella che volete vedere e nel giro di qualche secondo partirà lo streaming del Roland Garros 2019.