Libero
HOW TO

Come vedere il torneo di Wimbledon 2018 di tennis in diretta streaming

Dal 2 al 15 luglio sul prato inglese di Wimbledon si gioca l'edizione 2018 di uno dei quattro Grande Slam del tennis, ecco gli orari e come vederlo in streaming

Pubblicato:

una pallina da tennis sul manto erboso di Wimbledon

Dal 2 al 5 luglio torna l’appuntamento con il grande tennis. Nelle prime due settimane di luglio, infatti, i circuiti dell’ATP e della WTA si spostano nella periferia di Londra, per disputare la 132esima edizione del Torneo di Winbledon. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tennis, che potranno vedere Winbledon 2018 in diretta streaming gratis.

Come gli altri tornei del Grande Slam (il circuito che riunisce i 4 tornei di tennis più importanti e prestigiosi), anche il torneo di Wimbledon sarà trasmesso sui canali satellitari. In questo caso è Sky a detenere i diritti in esclusiva per le partite del torneo britannico, inclusa la possibilità di far vedere Wimbledon 2018 in diretta streaming. Gli abbonati dell’emittente satellitare potranno seguire gratis tutte le partite di Wimbledon 2018, sperando che gli atleti italiani riescano a ripetere le buone performance del Roland Garros. Nel tabellone di Wimbledon 2018, infatti, sono presenti ben 9 tennisti italiani (Fabio Fognini, Andreas Seppi, Marco Cecchinato, Paolo Lorenzi, Matteo Berrettini, Stefano Travaglia, Thomas Fabbiano, Lorenzo Sonego e Simone Bolelli) e la sola Camila Giorgi tra le donne.

Wimbledon 2018: orari TV

Come detto, il torneo inglese parte il 2 luglio 2018 sia per il singolare maschile che per il singolare femminile. Nella prima settimana di Wimbledon per il primo, secondo e terzo turno gli incontri prenderanno il via alle 11.30 e alle 13. Lunedì 9 luglio quarto turno e poi da martedì 10 luglio si parte con i quarti di finale femminili, che si giocano sempre agli stessi orari, uno al mattino e uno alle 13. Mercoledì 11 quarti del torneo maschile. Poi giovedì e venerdì prima le semifinali femminile e poi quelle maschili. Sabato 14 luglio dalle 14 via alla finale del singolare femminile e domenica 15 luglio sempre alle 14 finalissima maschile. 

Come vedere Wimbledon 2018 in diretta streaming gratis

Come detto, gli abbonati Sky possono vedere Wimbledon 2018 in diretta streaming e gratis. Gli abbonati alla pay-tv, oltre alle dirette delle gare, potranno vedere anche le interviste, le conferenze stampa e tutti gli approfondimenti in studio prima e dopo ogni incontro. Chi non potrà seguire da casa e dalla propria televisione l’atteso torneo di tennis inglese potrà comunque guardare ogni sfida grazie alla piattaforma per lo streaming SkyGo. Se abbiamo un computer non dobbiamo far altro che collegarci al sito del servizio Sky, inserire le nostre credenziali d’accesso e poi collegarci a SkySport 2 per iniziare a seguire Wimbledon. Se invece vogliamo seguire le dirette delle partite da smartphone o tablet o andiamo sul sito online oppure possiamo scaricare l’apposita applicazione per accedere in pochi tocchi a SkyGo e poi iniziare a seguire il torneo sul manto erboso inglese.

TAG: