Libero
HOW TO

Come vedere in diretta streaming gli Australian Open 2019 di tennis

Dal 14 gennaio al 27 gennaio Melbourne ospita gli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam del 2019. Ecco come seguire le partite in streaming gratis

pallina da tennis Fonte foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

È già tempo di grande tennis: dal 14 gennaio fino al 27 gennaio Melbourne ospita l’Australian Open 2019, primo torneo del Grande Slam. Si tratta del primo grande evento dell’anno e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. C’è grande attesa per il debutto stagionale di Nadal, ancora fermo per i problemi al ginocchio, e per vedere se a 37 anni Federer riuscirà a conquistare un nuovo torneo del Grande Slam.

Il favorito numero uno è Novak Djokovic: dalla metà del 2018 il serbo è tornato sui livelli degli anni passati e sembra essere imbattibile su qualsiasi superficie. Dopo aver vinto Wimbledon e gli US Open, il numero uno al Mondo vuole continuare la striscia vincente. Tra gli outsider occhi puntati sui “giovani terribili”, la nuova generazione del tennis mondiale che prenderà il potere nei prossimi anni e che vuole iniziare a conquistare trofei importanti. Zverev, Tsitsipas (che sfiderà l’italiano Berrettini), e Krygios potrebbero essere le sorprese su cui scommettere. Per quanto riguarda gli italiani, saranno presenti nel tabellone Fognini, Cecchinato, Seppi (finalista al torneo di Sydney della scorsa settimana), Berrettini, Fabbiano, Travaglia e Vanni. Ecco come guardare gli Australian Open 2019 in streaming.

Australian Open 2019: dove seguire i match in tv e orari

I diritti televisivi degli Australian Open 2019 sono stati acquistati da Eurosport che trasmetterà tutti i match sulla piattaforma online Eurosport Player. L’emittente televisiva ha anche due canali sul satellite e sul digitale (Eurosport 1 ed Eurosport 2) dove manderà in onda le partite più importanti. Per la prima settimana, il collegamento televisivo inizierà alle 01:00 ora italiana e andrà avanti fino all’ora di pranzo. La finale è in programma il 27 gennaio alle 9:00 del mattino.

Come vedere gli Australian Open 2019 in diretta streaming su Eurosport Player

Eurosport Player è la piattaforma di video streaming di proprietà di Eurosport dove vengono trasmessi in diretta tutti gli eventi su cui l’emittente televisiva ha acquisito i diritti. Ma non solo. Grazie al servizio on demand è possibile vedere in differita partite e corse automobilistiche. Avendo acquisito i diritti degli Australian Open 2019, Eurosport trasmetterà tutti i match sulla propria piattaforma online. Per guardare gli Australian Open 2019 di tennis in streaming è necessario avere un abbonamento a Eurosport Player e utilizzare uno dei dispositivi supportati. L’abbonamento mensile ha un costo di 7,99 euro, mentre per l’abbonamento annuale si deve sborsare 49,99 euro.

Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma con le proprie credenziali, bisognerà premere sul menu in alto a sinistra e poi selezionare “Tennis“. Si aprirà una nuova pagina con tutti i match dell’Australian Open 2019 trasmessi in streaming. Per le partite più importanti sarà disponibile anche il commento in italiano.

Come seguire gli Australian Open 2019 in diretta streaming su SkyGo

Se non avete l’abbonamento a Eurosport Player, avete un’altra possibilità per guardare gli Australian Open 2019 in streaming: SkyGo, la piattaforma online di Sky. Infatti, i canali di Eurosport sono disponibili anche sul satellite. Per utilizzare SkyGo è necessario essere abbonati a Sky, avere un account Sky e usare uno dei dispositivi supportati. Dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali, è necessario premere su Canali Tv e poi selezionare Eurosport 1. Nel giro di pochi secondi partirà lo streaming del canale e potremo seguire i match dell’Australian Open.