ferrari formula 1 Fonte foto: Ev. Safronov / Shutterstock.com
HOW TO

Come vedere in diretta streaming il GP d'Austria 2019 di Formula 1

29 Giugno 2019 - Un dominio finora incontrastato: otto gran premi, otto vittorie. Per la Mercedes la vittoria del titolo mondiale sembra oramai essere in discesa: l’unico dubbio riguarda il pilota che lo vincerà, anche se Hamilton sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Nel GP d’Austria 2019 di Formula 1 che andrà in scena questo fine settimana (28 -30 giugno), la Ferrari vuole provare perlomeno a vincere una gara.

La pista di Spielberg sembra adattarsi alla perfezione alle caratteristiche della Rossa: rettilinei lunghi dove la potenza del motore fa la differenza e curve veloci dove l’assetto aerodinamico è importante. L’obiettivo della Ferrari è ripetere lo stesso risultato del GP del Canada, dove solo la penalizzazione non ha permesso a Sebastian Vettel di vincere. Le prime prove libere del GP d’Austria 2019 di Formula 1 sono state piuttosto promettenti: Leclerc ha strappato il tempo migliore, rifilando oltre tre decimi alle due Mercedes. Problemi, invece, per Vettel che è finito a muro e ha rovinato pesantemente la sua Ferrari.

Il GP d’Austria 2019 è un’esclusiva SkySport che trasmetterà su SkySport Uno e su SkySport Formula 1 tutto il weekend di gara. Chi non è abbonato a Sky potrà guardare su TV8 in differita sia le qualifiche, sia la gara. Per gli appassionati c’è infine la possibilità di seguire il GP d’Austria 2019 di Formula 1 in diretta streaming gratis su SkyGo e il sito di TV8.

GP d’Austria 2019 di Formula 1: orario qualifiche e gara

Si parte sabato 29 giugno con le qualifiche del GP d’Austria 2019 e si conclude il weekend con la gara fissata per domenica 30 giugno. Essendo un gran premio che si corre in Europa, gli orari sono quelli classici che gli amanti della Formula 1 hanno imparato a conoscere: l’inizio delle qualifiche è fissato per le 15:00, mentre la partenza della gara è alle 15:10.

Qualifiche GP d’Austria 2019 di Formula 1: sabato 29 giugno alle ore 15:00.

Gara GP d’Austria 2019 di Formula 1: domenica 30 giugno alle ore 15:10.

Dove vedere il GP d’Austria 2019 di Formula 1 in TV

Il GP d’Austria 2019 di Formula 1 è un’esclusiva Sky che trasmetterà tutto il weekend di gara sui canali SkySport Uno (201) e SkySport F1 (207). Chi non ha un abbonamento a Sky si dovrà accontentare della differita su TV8, canale disponibile in chiaro sul digitale terrestre.

Qualifiche GP d’Austria 2019: diretta TV su SkySport Uno e SkySport F1 dalle ore 15:00; differita su TV8 alle 18:00.

Gara GP d’Austria 2019: diretta TV su SkySport Uno e SkySport F1 alle 15:10; differita su TV 8 alle 18:00.

Come guardare il GP d’Austria 2019 di Formula 1 in diretta streaming su SkyGo

Se state passando questo fine settimana al mare e non volete perdervi la Formula 1, potete seguire il GP d’Austria 2019 in streaming su SkyGo, la piattaforma on demand di Sky. Per accedere a SkyGo è necessario essere abbonati a Sky, essere registrati al sito dell’emittente satellitare e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di SkyGo può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per vedere il GP d’Austria 2019 in streaming bisogna lanciare SkyGo, inserire le proprie credenziali e premere su Canali Tv. Si aprirà una lista con tutti i canali disponibili in streaming e scorrendo verso il basso troverete SkySport Uno e SkySport F1. Selezionate uno dei due canali e premete sull’icona “Play”: nel giro di qualche secondo partirà lo streaming del GP d’Austria 2019 di Formula 1.

Come vedere il GP d’Austria 2019 di Formula 1 in diretta streaming sul sito di TV 8

Chi non è abbonato a Sky può guardare il GP d’Austria 2019 di Formula 1 in streaming gratis sul sito di TV8. Il canale in chiaro del digitale terrestre trasmetterà la gara austriaca in differita alle ore 18:00 (sia le qualifiche sia il gran premio). Per accedere al sito di TV8 non bisogna iscriversi né pagare un abbonamento, ma basta avere un dispositivo con la connessione a Internet e un browser.

Per guardare in streaming gratis il GP d’Austria 2019 bisogna aprire il browser del proprio dispositivo, inserire la URL del sito di TV8 e aspettare che nella homepage parta lo streaming del canale.