gp-abu-dhabi-streaming Fonte foto: Sergey Kelin / Shutterstock.com
HOW TO

Come vedere in diretta streaming il GP degli Emirati Arabi Uniti di F1

Dal 24 al 26 novembre si correrà sul circuito di Yes Marina l’ultimo GP della stagione. Ecco come seguirlo in diretta streaming su Sky Go e su RaiPlay

20 Novembre 2017 - Un Mondiale che oramai ha poco da dire, ma un’ultima gara che può offrire spunti interessanti soprattutto in previsione 2018. Il Mondiale di Formula 1 è arrivato all’ultima gara che si disputa sul circuito di Yes Marina negli Emirati Arabi Uniti. Come sempre la gara potrà essere vista in diretta streaming sulle piattaforme online di SkyGo e RaiPlay.

Il titolo costruttori e quello piloti sono stati assegnati con qualche gara di anticipo e dopo il GP di Interlagos anche la corsa al secondo posto sembra essere conclusa: grazie alla vittoria in Brasile Sebastian Vettel ha portato il vantaggio su Bottas a 22 punti. Solo un miracolo aiuterebbe il pilota della Mercedes a recuperare lo svantaggio. Per quanto riguarda il mondiale costruttori è tutto deciso con Mercedes, Ferrari e Red Bull sicure delle loro posizioni. E allora quali sono i motivi per guardare il GP degli Emirati Arabi Uniti 2017? Molti. In primis capire se la Ferrari ha buttato la più grande occasione degli ultimi anni per tornare a vincere il Mondiale piloti. Se Vettel riuscirà a vincere su una pista dove la Ferrari non è la favorita, allora vuol dire che quest’anno la Scuderia di Maranello aveva l’auto migliore.

Il GP di Abu Dhabi potrà essere seguito in diretta streaming sia su SkyGo sia su RaiPlay. L’ultima gara dell’anno, infatti, fa parte del pacchetto di Gran Premi che la Tv di Stato può mandare in diretta sui propri canali.

Gran Premio Emirati Arabi Uniti 2017: gli orari

Dopo un tour che ha riguardato prima l’Asia e poi il continente americano, la Formula 1 torna agli abituali orari europei. Il weekend di gara inizierà venerdì 24 novembre alle ore 10:00 con il primo turno di prove libere e proseguirà alle 14:00 con la seconda sessione di prove libere. Sabato si parte alle 11:00 con il terzo turno di prove libere, mentre il pomeriggio alle 14:00 ci saranno le qualifiche. La gara partirà alle 14:00 di domenica.

Come vedere in diretta streaming il Gran Premio degli Emirati Arabi Uniti 2017 di Formula 1 su SkyGo

Per la Formula 1 si conclude una stagione che per larghi tratti è stata entusiasmante. Se non fosse stato per il passaggio a vuoto della Ferrari in Asia, molto probabilmente la lotta per il Mondiale piloti sarebbe ancora aperta. Anche per l’ultimo Gran Premio della stagione Sky offrirà una copertura pressoché totale: oltre a seguire in diretta le prove libere, le qualifiche e la gara, la tv satellitare con i propri inviati intervisterà i protagonisti all’interno del paddock. Il weekend di gara può essere seguito anche in diretta streaming sulla piattaforma satellitare SkyGo, l’importante è avere l’abbonamento al pacchetto sport. Per vedere il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 in diretta streaming bisogna accedere a SkyGo utilizzando le credenziali del proprio account Sky e sintonizzarsi su Sky Sport F1 durante gli orari della gara.

Come guardare in diretta streaming gratis il GP di Abu Dhabi 2017 di Formula 1 su RaiPlay

Anche la Rai si appresta a dare il proprio saluto al Mondiale di Formula 1 2017. E per farlo la Tv di Stato trametterà in diretta sui propri canali tutto il weekend di gare. Le prove libere potranno essere viste su Rai Sport +HD, mentre le qualifiche andranno in onda su Rai 2. Per la gara l’appuntamento è su Rai 1. Se non si ha la possibilità di guardare l’ultimo GP della stagione seduti comodamente sul divano di casa, l’alternativa è vederlo in streaming gratis sulla piattaforma RaiPlay. Per guardare in live streaming il GP di Abu Dhabi 2017 basterà collegarsi a RaiPlay durante gli orari della gara e sintonizzarsi sul canale che sta trasmettendo la corsa. Non è richiesto nessun tipo di abbonamento o di registrazione.

TAG:

Contenuti sponsorizzati