Libero
HOW TO

Come vedere in diretta streaming il GP degli Stati Uniti di Formula 1

Dal circuito di Austin in Texas riparte la rimonta di Vettel per la conquista del titolo mondiale. Il GP degli USA andrà in diretta streaming su SkyGo e RaiPlay

Come vedere in diretta streaming il GP degli Stati Uniti di Formula 1 Fonte foto: Jeff Schultes / Shutterstock.com

Dal Gran Premio di Singapore in poi per la Ferrari il campionato di Formula 1 si è trasformato in un vero e proprio incubo. Dopo il ritiro alla prima curva nel GP asiatico e il problema al motore in quello della Malesia, sul circuito di Suzuka è stata una candela da 59 euro a mettere fuori gioco la Ferrari di Vettel. E oramai il sogno mondiale è ufficialmente svanito.

Dopo la vittoria di Hamilton nel GP del Giappone, sono 59 i punti che dividono il pilota del Cavallino Rosso da quello della Mercedes: a quattro Gran Premi dalla conclusione diventa sempre più difficile recuperare. E sulla carta i prossimi circuiti sono favorevoli alla casa di Stoccarda. Ma fino a quando la matematica non darà la certezza della vittoria del mondiale di Formula 1 a Lewis Hamilton, la Ferrari dovrà far di tutto per poter recuperare. Già dal prossimo Gran Premio degli Stati Uniti (20-22 ottobre) che si disputerà sul circuito di Austin Sebastian Vettel cercherà di recuperare qualche punto, sperando nella collaborazione del proprio compagno di squadra.

Per seguire il GP degli Stati Uniti 2017 in televisione si avranno due possibilità: la piattaforma satellitare di Sky, che ha acquisito i diritti tv di tutto il Mondiale di Formula 1 2017, e la Rai, che trasmette alcune gare in diretta e alcune in differita (il GP di Austin 2017 rientra tra quelle da poter mandare in diretta). Sia Sky sia la Tv di Stato permetteranno agli appassionati di seguire in GP degli Stati Uniti 2017 in diretta streaming sulle piattaforme digitali di SkyGo e di RaiPlay: ecco come fare.

GP degli Stati Uniti 2017: gli orari

A causa del fuso orario, in Italia il Gran Premio sarà trasmesso nelle ore serali. Si parte venerdì 20 ottobre con il primo turno di prove libere che andranno in onda dalle 17 alle 18:30, mentre le prove libere 2 avranno inizio alle 21 e si concluderanno alle 22:30. Il sabato comincerà alle 18 con il terzo turno di prove libere e si concluderà alle 23 quando inizieranno le qualifiche. Per la gara l’appuntamento è alle 21 di domenica.

Come seguire il GP degli Stati Uniti in diretta streaming su SkyGo

Sky Sport F1 è il canale della piattaforma satellitare dedicato al mondo delle quattro ruote e dove sarà possibile vedere in diretta tutto il weekend di gara. Oltre a prove libere, qualifica e gara, gli appassionati avranno la possibilità di seguire tutto quello che accade all’interno del paddock grazie alle interviste degli inviati. Per vedere il GP degli Stati Uniti 2017 in diretta streaming si potrà utilizzare SkyGo. Per accedere alla piattaforma online si dovranno utilizzare le credenziali del proprio account Sky. Una volta effettuato l’accesso bisognerà collegarsi al canale che sta trasmettendo il Gran Premio di Austin. Per seguire in live streaming il GP degli Stati Uniti è necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport.

Come guardare in diretta streaming gratis il GP degli Stati Uniti su RaiPlay

La RAI trasmetterà in diretta tutto il weekend di gara. Si parte con le prove libere del venerdì e del sabato su RaiSport Plus e si prosegue con le qualifiche su Rai 2. La gara dovrebbe essere trasmessa in diretta su Rai 1, ma la Tv di Stato non ha ancora ufficializzato il palinsesto, dato che l’orario del Gran Premio degli Stati Uniti coincide con la prima serata di Fabio Fazio. Il GP degli USA potrà essere seguito anche in diretta streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai. Non è necessario iscriversi a nessun servizio, ma basta collegarsi a RaiPlay e sintonizzarsi con il canale che sta trasmettendo la corsa.