Libero
HOW TO

Come vedere in diretta streaming il GP del Giappone 2017 di Formula 1

Sul circuito di Suzuka si correrà il sedicesimo Gran Premio della stagione 2017 di Formula 1. Ecco come seguirlo in diretta streaming su RaiPlay e SkyGo

Come vedere in diretta streaming il GP del Giappone 2017 di Formula 1 Fonte foto: kqlsm / Shutterstock.com

Trentaquattro punti. Questa la differenza che separa Sebastian Vettel da Lewis Hamilton dopo i primi quindici Gran Premi della stagione 2017 di Formula 1. Il pilota della Ferrara spera che dal prossimo Gran Premio in Giappone, che si disputerà nel weekend dal 6 all’8 ottobre, la sfortuna che si è accanita sulla scuderia italiana svanisca.

Negli ultimi due GP (Singapore e Malesia) la Ferrari era la macchina più veloce in pista, ma alla fine ha raccolto solamente 12 punti e Lewis Hamilton ne ha approfittato per scappare in classifica. A Singapore le due Ferrari non hanno superato nemmeno la prima curva, mentre in Malesia è stato il motore a mettere in gran difficoltà Vettel e Raikkonen. Il circuito di Suzuka, però, può far tornare il sorriso alla scuderia di Maranello che ha dimostrato in Malesia di trovarsi molto bene nelle curve veloci.

Il Gran Premio del Giappone 2017 sarà un’esclusiva Sky Sport, con la Rai che potrà mandare in onda la corsa solamente in differita. Entrambi le emittenti permetteranno agli utenti di vedere la corsa in diretta streaming (per la TV di Stato si tratta più che altro di una differita) sulle loro piattaforme online: SkyGo e RaiPlay. Ecco come seguire il GP del Giappone 2017 di Formula 1 in diretta streaming.

Gran Premio del Giappone 2017 di Formula 1: orari e diretta tv

Per gli appassionati italiani il Gran Premio del Giappone è sempre stato abbastanza ostico a causa degli orari. Il weekend di gara partirà il 6 ottobre alle ore 3:00 con la prima sessione di prove libere e proseguirà alle 7:00 con il secondo turno. Sabato 7 ottobre l’appuntamento è per le 5:00 della mattina per il terzo turno delle prove libere, mentre le qualifiche cominceranno alle 8:00. Per chi non vorrà perdersi la gara, la partenza è fissata alle 7:00 di domenica 8 ottobre.

Come seguire il Gran Premio del Giappone 2017 in diretta streaming su SkyGo

Sky sarà l’unica emittente che trasmetterà in diretta ogni fase del GP del Giappone 2017. Oltre a seguire in diretta prove libere, qualifiche e gara, gli appassionati avranno la possibilità di scoprire tutti i retroscena del paddock grazie agli approfondimenti degli inviati di Sky. Per vedere in diretta streaming il Gran Premio del Giappone 2017 in diretta streaming basta collegarsi a SkyGo attraverso il proprio account personale. Dopo aver effettuato l’accesso, sarà necessario collegarsi al canale che sta trasmettendo la corsa (Sky Formula 1 HD). Per poter vedere la Formula 1 è necessario avere l’abbonamento al pacchetto sport.

Come vedere il Gran Premio del Giappone in diretta streaming gratis su RaiPlay

La Tv di Stato non può trasmettere il Gran Premio che si disputerà sul circuito di Suzuka in diretta, ma solamente in differita. Non un grande problema dato che l’orario sarà identico a quello delle gare che si disputano in Europa. Le prove libere andranno in onda su Rai Sport Plus (primo turno alle ore 8:30 di venerdì 6 ottobre, il secondo turno alle 11:30), mentre le qualifiche verranno tramesse sabato 7 ottobre alle 13:45 su Rai 2. Per la gara l’appuntamento è alle 14:00 su Rai 1. Per seguire il GP del Giappone 2017 in diretta streaming gratis si potrà utilizzare RaiPlay, la piattaforma online della Tv di Stato. Non sarà necessario iscriversi, basterà collegarsi al canale che sta trasmettendo la corsa.