Libero
HOW TO

Come vedere in diretta streaming il GP del Giappone 2017 di MotoGP

Dal 13 al 15 ottobre si corre il Gran Premio di Giappone sul circuito di Motegi. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Sky MotoGP e Tv8

Come vedere in diretta streaming il GP del Giappone 2017 di MotoGP Fonte foto: LevanteMedia / Shutterstock.com

Quattro Gran Premi al termine e sedici punti da difendere: Marc Marquez sembra essere il favorito numero uno per la vittoria del titolo mondiale 2017 della MotoGP. Il fenomeno spagnolo, dopo un’annata non semplice, è riuscito a sfruttare le incertezze nelle ultime gare della Ducati e di Andrea Dovizioso e ha allungato in classifica.

Il prossimo trittico di gare si rivelerà fondamentale: in tre settimane si correrà prima in Giappone sul circuito di Motegi, poi in Australia a Phillip Island e infine in Malesia sul tracciato di Sepang. Se Marc Marquez riuscirà a portare a casa almeno due vittorie, l’ultimo Gran Premio a Valencia sarà poco più che una passerella. Ma i piloti italiani, a partire da Andrea Dovizioso fino ad arrivare all’ancora convalescente Valentino Rossi, sono pronti a mettere a dare il tutto per tutto sul circuito di Motegi per recuperare qualche punto nella classifica mondiale.

Il Gran Premio di Motegi 2017 di MotoGP potrà essere visto anche in diretta streaming su SkyGo, la piattaforma online della tv satellitare, e sul sito di Tv8, il canale digitale che ha acquisito i diritti in chiaro del motomondiale. Il Gran Premio del Giappone fa parte del pacchetto di corse che verrà mandato in diretta sul canale di Tv 8 e non in differita. Un’opportunità in più per seguire in diretta streaming gratis la corsa.

GP del Giappone 2017 di MotoGP: orari

Il Gran Premio del Giappone è storicamente adatto ai sonnambuli. Le prove libere si disputano a orari poco consoni per gli appassionati italiani: si comincia venerdì 13 ottobre con il primo turno dalle 2.55 alle 3.40, mentre per prove libere 2 l’appuntamento è dalle 7:05 fino alle 7:50. Sabato 14 ottobre si inizia con il terzo turno delle prove libere 3 dalle ore 2.55 fino alle 3.40 e si continua con le prove libere 4 dalle 6.30 alle 7.00. A seguire ci saranno le qualifiche divise in due turni: il primo comincerà alle 7:10 e finirà alle 7:25, mentre la Q2 avrà inizio alle 7:35 e si concluderanno alle 7:50. Per la gara di domenica 15 ottobre appuntamento alle 7:00.

Come vedere il GP del Giappone 2017 in diretta streaming su SkyGo

Sky MotoGp sarà l’unico canale a mandare in diretta ogni singola fase del Gran Premio di Motegi 2017. Tv 8 non trasmetterà le prime tre fasi delle prove libere, ma solamente le qualifiche e la gara. Inoltre, sul canale satellitare ci saranno anche gli interventi dal paddock con gli inviati e gli esperti di Sky. Per seguire il GP di Motegi 2017 in live streaming è necessario accedere a SkyGo ed effettuare l’accesso con le proprie credenziali di Sky. Successivamente basterà collegarsi al canale che sta trasmettendo la corsa durante gli orari segnalati in precedenza. Per guardare in diretta streaming il GP di Motegi è necessario avere l’abbonamento al pacchetto sport.

Come vedere il GP del Giappone 2017 in diretta streaming gratis su Tv8

Il canale digitale trasmetterà in diretta streaming gratis il GP del Giappone 2017 sul proprio sito internet. Ci sarà spazio per le qualifiche e la gara, mentre le prove libere non saranno in programma.  Per seguire in live streaming il GP di Motegi basterà collegarsi al sito internet durante gli orari della gara e aspettare che si carichi la diretta. Non sarà necessario nessun tipo di abbonamento o di iscrizione al sito.