Libero
HOW TO

Come vedere in diretta streaming il GP delle Americhe 2018 di MotoGP

Dal 20 al 22 aprile Valentino Rossi e soci tornano in pista negli Stati Uniti. Possibile seguire la gara in diretta streaming su SkyGo e TV8

Pubblicato:

Valentino Rossi in testa a un trenino di moto nel corso di una gara di MotoGP

Dopo le grandi polemiche relative allo scontro tra Marquez e Rossi nel Gran Premio di Argentina, la Moto GP riparte dal Texas, negli Stati Uniti, per il Gran Prix delle Americhe. In testa alla classifica del motomondiale troviamo il pilota inglese Cal Crutchlow, seguito a sole tre lunghezze di distanza dal nostro Andrea Dovizioso, pronto a dare battaglia dopo la vittoria nel primo GP di stagione in Qatar, a Losail.

La gara americana della Moto GP andrà in onda in diretta sia sui canali satellitari di Sky Sport, sia in chiaro sul digitale terrestre sulle frequene di TV8. Infatti, i diritti televisivi del Motomondiale 2018 sono stati acquistati da Sky, che ha poi rivenduto a TV8 la possibilità di trasmettere 8 Gran Premi in diretta e altri in differita. Il Gran Premio delle Americhe, insomma, si può vedere in TV, sia sul satellitare che sul digitale terrestre, ma per tutti coloro che non potranno guardare la MotoGP seduti sul divano di casa c’è la possibilità di vedere il GP delle Americhe 2018 in diretta streaming sulla piattaforma SkyGo e sul sito di TV8. Ecco come fare.

Gran Premio delle Americhe 2018: orari TV

I veri appassionati di motociclismo possono guardare in diretta streaming ogni singola curva del GP degli Stati Uniti, che si preannuncia come uno dei più combattuti della stagione visto quello che è accaduto in Argentina tra Valentino Rossi e Marc Marquez. L’importante è conoscere gli orari, così da non perdere l’appuntamento su SkyGo e TV8. Si parte venerdì pomeriggio alle 15:55 con il primo turno di prove libere e si prosegue alle 21 per il secondo turno. Il sabato si apre alle 16:50 con il terzo turno di prove libere per arrivare poi alle 21:10, orario di partenza delle qualifiche. Domenica 22 aprile invece warm up alle 15:40 e partenza della Moto GP alle ore 21. 

Come vedere il Gran Premio delle Americhe 2018 in diretta streaming su SkyGo

Su Sky Sport MotoGP sarà possibile seguire in diretta tutto il weekend della corsa: prove libere, qualifiche e gara. Se durante l’orario della gara non sarà in casa potrà comunque seguire ogni sorpasso in diretta streaming, accedendo con il proprio account Sky alla piattaforma SkyGo. Basterà collegarsi al sito di Sky Go, cercare nella programmazione i canali dedicati alla MotoGP così da seguire il Gran Premio delle Americhe 2018 in diretta streaming.

Come guardare il GP delle Americhe di MotoGP in diretta streaming su TV8

Chi non ha la possibilità di vedere il Gran Premio delle Americhe 2018 di MotoGP in diretta streaming su SkyGo, perché non abbonato a Sky, non deve preoccuparsi. C’è, infatti, una valida alternativa: il sito di TV8. Il canale tv trasmetterà in diretta sia le qualifiche che la gara sul proprio sito internet. Orari della gara alla mano, basterà accedere al sito internet di TV8 e seguire in diretta streaming il Gran Premio degli Stati Uniti di MotoGP senza bisogno di abbonamento.