Libero
HOW TO

Come vedere in diretta streaming il GP di Argentina 2018 di MotoGP

Dal 6 all’8 aprile si corre sul circuito Termas de Rio Hondo in Argentina. SkyGo e il sito di TV8 sono le due piattaforme per seguire la MotoGP in streaming

motogp gran premio argentina Fonte foto: PH_Camusso / Shutterstock.com

Il Motomondiale riparte dal continente americano, precisamente dall’Argentina. Dopo la vittoria al fotofinish nella gara inaugurale di Andrea Dovizioso, ci si aspetta un altro grande weekend per i piloti italiani. Oltre a Dovizioso si candidano per un posto sul podio anche Valentino Rossi, rigenerato dal rinnovo del contratto e autore di un’ottima gara in Qatar, Danilo Petrucci e Andrea Iannone. I piloti italiani se la dovranno vedere sempre con lui: Marc Marquez, dominatore delle ultime stagioni e grande favorito anche per vincere il Motomondiale 2018.

La gara della MotoGP andrà in onda in diretta sia su Sky Sport MotoGP sia su TV8, il canale sul digitale terrestre di Sky. Infatti, i diritti televisivi del Motomondiale sono stati acquistati per la stagione 2018 da Sky che ha poi rivenduto a TV8 la possibilità di trasmettere alcuni Gran Premi in diretta e alcuni in differita. Il Gran Premio d’Argentina fa parte del pacchetto di gare da poter mandare in onda in diretta tv. Per gli appassionati che non potranno guardare la MotoGP seduti comodamente sul divano di casa, c’è la possibilità di vedere il GP d’Argentina 2018 in diretta streaming sulla piattaforma SkyGo e sul sito di TV8: ecco come fare.

Gran Premio d’Argentina 2018: orari tv

Per non perdersi nemmeno un minuto del weekend del Gran Premio d’Argentina, ecco gli orari delle prove libere, delle qualifiche e della gara. Si parte venerdì 6 aprile con il primo turno di prove libere alle 15:55 e si prosegue alle 19:05 con il secondo turno. Sabato l’appuntamento è sempre per le 14:55 con il terzo turno, mentre alle 18:30 ci sarà il quarto turno di prove libere propedeutico alle qualifiche che inizieranno alle 19:35. Per la gara l’appuntamento è alle 20:00 di domenica 8 aprile.

Come vedere il Gran Premio d’Argentina 2018 in diretta streaming su SkyGo

Su Sky Sport MotoGP sarà possibile seguire in diretta le prove libere, le qualifiche e la gara di tutte e tre le categorie, a partire dalla Moto 3 fino ad arrivare alla classe regina, la Moto GP. Oltre alla corsa vera e propria, gli inviati di Sky racconteranno anche quello che accade all’interno del paddock con tutte le curiosità e con le parole dei protagonisti. Chi non potrà seguire tutto questo dal televisore di casa, lo potrà fare in diretta streaming accedendo con il proprio account Sky alla piattaforma SkyGo. Basterà collegarsi a Sky Sport MotoGP durante gli orari delle gare e si potrà seguire il Gran Premio d’Argentina 2018 in diretta streaming.

Come guardare il GP di Argentina di MotoGP in diretta streaming su TV8

Chi non ha la possibilità di vedere il Gran Premio di Argentina 2018 di MotoGP in diretta streaming su SkyGo, non deve preoccuparsi, c’è una valida alternativa: il sito di TV8. Il canale televisivo trasmetterà in diretta le qualifiche e la gara sul sito, rendendole accessibili a chiunque le voglia vedere. Sintonizzandosi all’ora delle qualifiche e della gara sul sito internet di TV8, sarà possibile seguire in diretta streaming gratis il Gran Premio d’Argentina di MotoGP.