Libero
HOW TO

Come vedere in diretta streaming il GP di Montecarlo 2018 di Formula

Pubblicato:

streaming gp montecarlo 2018 Fonte foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Le prime gare della stagione avevano fatto pensare che la stagione 2018 della Formula 1 poteva essere quella del grande ritorno della Ferrari. Dopo le prime due vittorie stagionali e le tre pole position consecutive di Sebastian Vettel tutti i tifosi della Rossa erano convinti che questo fosse l’anno buono.

Ma sono bastati il Gran Premio d’Azerbaigian e quello di Spagna per ristabilire le vecchie gerarchie: la Mercedes e Lewis Hamilton sono ancora la macchina e il pilota da battere. Nonostante un inizio complicato per le Frecce d’Argento, il pilota inglese nella classifica mondiale ha diciassette punti di vantaggio su Sebastian Vettel. Nulla di irrecuperabile (non siamo nemmeno a metà stagione), ma la Ferrari dovrà lavorare se vorrà recuperare lo svantaggio in classifica. E il Gran Premio di Montecarlo è il tracciato perfetto per iniziare la rimonta.

Durante il weekend (24-27 maggio), le strade del Principato di Monaco ospiteranno il Gran Premio di Montecarlo 2018, uno degli appuntamenti più importanti del calendario annuale della Formula 1. Diventato appuntamento fisso, il GP di Montecarlo offre sempre grandi emozioni e molto spettacolo. Tra le strette strade del Principato sorpassare è praticamente impossibile e diventa fondamentale partire dalla prima fila e azzeccare la partenza. Lo scorso anno la Ferrari riuscì a partire con le due Rosse dalla prima fila e a mantenere le posizioni per tutto il Gran Premio. L’obiettivo è ripetere lo stesso risultato. Il Gran Premio di Montecarlo 2018 sarà trasmesso integralmente in diretta televisiva da SkySport con la possibilità di seguire in diretta streaming ogni momento del weekend di gara. Ecco come guardare il GP di Montecarlo 2018 in diretta streaming.

GP di Montecarlo 2018: gli orari in tv

Rispetto a tutte le altre corse del Mondiale, le prove libere del Gran Premio di Montecarlo vengono effettuate il giovedì. Il venerdì viene dedicato agli eventi mondani che accompagno il gran premio. Per gli appassionati, l’appuntamento è alle 11:00 di giovedì 24 maggio con le prime prove libere. Il secondo turno inizierà alle 15:00 e terminerà alle 16:30. Poi si ricomincia sabato 26 maggio con il terzo turno di prove libere (inizio alle 12:00), mentre alle 15:00 inizieranno le qualifiche. La gara partirà alle 15:10 della domenica.

Come seguire in diretta streaming il GP di Montecarlo 2018 di Formula 1 su SkyGo

Il GP di Monaco 2018 sarà trasmesso integralmente dalla piattaforma satellitare di Sky che ha acquisito i diritti televisivi per la stagione 2018. Per chi non potrà seguire il weekend di gara seduto comodamente sul divano di casa, c’è la possibilità offerta dallo streaming. Sky permette di vedere il GP di Montecarlo 2018 di Formula 1 in diretta streaming su SkyGo, la piattaforma online della tv satellitare. Basterà accedere con il proprio account Sky su SkyGo e sintonizzarsi sui canali che trasmetteranno il Gran Premio di Montecarlo 2018 (SkySport 1 e SkySport F1). È necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport di Sky.

Come guardare il GP di Montecarlo 2018 di Formula 1 in diretta streaming su TV8

Oltre che sulla piattaforma satellitare di Sky, la Formula 1 può essere vista anche sul canale digitale TV8, sempre di proprietà di Sky. La maggior parte delle gare, però, è trasmesso solo in differita e così sarà anche il GP di Montecarlo 2018 . Le qualifiche andranno in onda alle 20:00 di sabato 26 maggio, mentre per la gara l’appuntamento è alle 21:00 della domenica. Gli appassionati potranno vedere il Gran Premio di Montecarlo 2018 di Formula 1 in diretta streaming gratis anche sul sito di TV8. Basterà collegarsi al  quando andranno in onda le qualifiche o la gara per vedere gratis il GP di Monaco 2018, senza la necessità di pagare l’abbonamento mensile.