Libero
HOW TO

Come vedere il Tour de France 2018 in diretta streaming

Sabato 7 luglio parte il Tour de France 2018, a lottare per la maglia gialla anche l'italiano Vincenzo Nibali, ecco come seguire le tappe in diretta streaming

Chris Froome guida il gruppo al Tour de France

Ci sarà anche Chris Froome il prossimo 7 luglio a Noirmoutier-en-Ile, sulla linea di partenza della prima tappa del Tour de France 2018. Dopo la riabilitazione della Wada arrivata in extremis, il keniano bianco potrà tentare di bissare l’impresa di Marco Pantani del 1998, provando a vincere anche il Tour de France dopo essersi aggiudicato il Giro d’Italia lo scorso maggio.

A difendere il record del Pirata sarà Vincenzo Nibali, unico ciclista a esser riuscito a frapporsi allo strapotere di Chris Froome nelle ultime edizioni del Tour. Lo Squalo dello Stretto ha puntato tutto sulla Grand Boucle, forte anche di un percorso che sembra cucito sulle sue caratteristiche. Una sfida che si preannuncia storica e che gli appassionati di ciclismo non vorranno perdere per nulla al mondo. Per loro fortuna, potranno vedere il Tour de France 2018 in diretta streaming e gratis ovunque si trovino.

Tour de France 2018: orari TV

Le 21 tappe del Tour de France 2018 verranno trasmesse in Italia sia dalla Rai che da Eurosport e sarà possibile vedere il Tour de France 2018 in diretta streaming e gratis grazie alla piattaforma Rai Play ed Eurosport Player . Come già detto, la Grande Boucle parte sabato 7 luglio e termina domenica 29 luglio, ma gli orari dipenderanno dalla tipologia e dalla lunghezza della tappa che il peloton si troverà ad affrontare. Alcune infatti inizieranno prima di altre mentre in alcune giornate, come per esempio l’ultima tappa a Parigi o le due cronometro (una individuale e l’altra a squadre) ci saranno delle tabelle di partenza personalizzate.

Come vedere il Tour de France 2018 in diretta streaming con Rai Play

Come tutti gli eventi sportivi coperti dalla redazione di Rai Sport, anche il Tour de France 2018 sarà trasmesso in diretta streaming gratis sulla piattaforma online Rai Play. Il canale dedicato alla Grande Boucle sarà Rai 3: basterà così lanciare il canale digitale presente sulla piattaforma streaming della TV di Stato per poter seguire in diretta streaming gli oltre 3.500 chilometri della Grand Boucle. Per vedere ogni scatto in salita o ogni volata del Tour de France basterà collegarci con il PC, lo smartphone o il tablet al sito web Rai Play. Per dispositivi mobili esiste anche l’applicazione (per iOS e Android). Una volta sul portale o sull’app della Rai andiamo alla sezione dirette collegandoci al canale Rai 3 e siamo pronti per seguire il live della tappa del Tour de France 2018.

Come vedere il Tour de France 2018 in diretta streaming con Eurosport Player

In alternativa, potremo seguire il Tour de France anche quando non siamo in casa grazie alla piattaforma streaming Eurosport Player. Una volta collegati al sito web (o lanciata l’app per smartphone) non ci resta altro da fare che inserire le nostre credenziali e una volta effettuato l’accesso collegarci alla sezione delle dirette per iniziare a seguire il Tour de France 2018. Su Eurosport Player potremo seguire anche le interviste prima della partenza e dopo l’arrivo, oltre a rivedere le sintesi delle tappe precedenti o l’anteprima delle tappe dei giorni seguenti.

TAG: