Libero
HOW TO

Come vedere Italia - Portogallo in diretta streaming di Nations League

Alle 20:45 l'Italia di Mancini scende in campo contro il Portogallo per l'ultima partita di Nations League 2018: ecco come seguire il match in streaming gratis

bonucci e chiellini nazionale italiana calcio Fonte foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Italia – Portogallo sarà la partita conclusiva degli Azzurri nella Nations Leauge 2018-2019, la nuova competizione voluta dalla Uefa per sostituire le amichevoli tra le nazionali. Per gli Azzurri è l’ultima possibilità per provare a qualificarsi per le semifinali che si disputeranno a giugno: con una vittoria andrebbero primi nel girone e dovranno sperare che la Polonia blocchi il Portogallo nell’ultima gara del girone che si disputerà la prossima settimana.

La partita si disputa questa sera alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano e come tutte le partite della Nazionale italiana verrà trasmessa in diretta tv su Rai 1. Per gli appassionati che non potranno essere a casa ci sarà anche la possibilità di guardare Italia – Portogallo in diretta streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma on demand della Tv di Stato.

Per l’Italia di Mancini è necessario riuscire a fare risultato: il pareggio permetterebbe di salvarsi e di non scendere nella Lega B. Gli Azzurri sono anche alla ricerca anche di una continuità di risultati che oramai manca da diverso tempo: dopo la vittoria negli ultimi minuti nell’ultima partita contro la Polonia, un altro risultato positivo porterebbe buon umore nello spogliatoio e aumenterebbe la consapevolezza della squadra.

Dove vedere Italia – Portogallo in TV

Italia – Portogallo di Nations League andrà in onda su Rai Uno, come accade con tutte le partite della Nazionale. Il calcio d’inizio è fissato per le 20:45, ma il collegamento con lo studio comincerà alle 20:30. Per chi non potrà seguire il match davanti al televisore, ci sarà la possibilità di vedere Italia – Portogallo in diretta streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma on demand della Rai.

Come seguire Italia – Portogallo in diretta streaming gratis su RaiPlay

La prima vera partita importante per il nuovo ciclo della Nazionale italiana inaugurato con il CT Mancini. La prima partita da dentro o fuori: una vittoria permetterebbe agli Azzurri di andare alla guida del Girone C di Nations League e di tenere ancora accese le speranze per la qualificazione alle fasi finali. L’Italia schiererà la miglior formazione possibile con Donnarumma in porta, in difesa la coppia di centrali Chiellini – Bonucci, mentre a centrocampo verrà data ancora fiducia a Barella, reduce da un’ottima partita contro la Polonia. In attacco spazio a Chiesa, Insigne e Immobile. Nel Portogallo non ci sarà Cristiano Ronaldo, rimasto ad allenarsi a Torino, ma ci saranno giocatori molto temibili come Cancela, Bernardo Silva e Andrè Silva.

Oltre che in TV, Italia – Portogallo potrà essere seguita anche in streaming sui dispositivi mobile e sul computer grazie a RaiPlay, la piattaforma di video on demand della Rai. Per accedere a RaiPlay è necessario registrarsi gratuitamente e scaricare l’applicazione sul proprio smartphone o tablet (da computer il sito è accessibile da browser). Per vedere Italia – Portogallo in diretta streaming gratis basta accedere a RaiPlay, inserire le proprie credenziali, premere sulla voce “Dirette” e poi su Rai Uno. Nel giro di qualche secondo partirà lo streaming gratis di Italia – Portogallo.

Nel caso tu non possa vedere la gara in diretta streaming, puoi seguire la diretta scritta curata dalla redazione di Virgilio Sport.

TAG: