Libero
HOW TO

Come vedere in diretta streaming la Liegi-Bastogne-Liegi 2018

Il 21 aprile si disputa la Liegi-Bastogne-Liegi 2018, quarta classica Monumento dell’anno. Ecco come seguirla in diretta streaming sulle piattaforme online

Come vedere in diretta streaming la Liegi-Bastogne-Liegi 2018 Fonte foto: Shutterstock

C’è grande attesa per la Liegi-Bastogne-Liegi 2018, quarta Classica Monumento dopo la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix, e ultimo grande appuntamento prima del Giro d’Italia che inizierà il 4 maggio 2018. Lungo i 258 chilometri i ciclisti dovranno affrontare undici côtes, ascese molto brevi (al massimo 2-3 chilometri) ma delle pendenze molto elevate, che solitamente sono decisive per stabilire l’ordine d’arrivo finale.

Il grande favorito è Alejandro Valverde: il ciclista spagnolo è alla ricerca della quinta vittoria sulle strade della Doyenne, ma dovrà vedersela con Alaphilippe, fresco vincitore della Freccia Vallone, con Peter Sagan e con il nostro Vincenzo Nibali. Lo “Squalo dello Stretto” è già andato vicino alla vittoria della classica delle Ardenne nel 2012, ma fu raggiunto a pochi chilometri dall’arrivo: alla Freccia Vallone ha dimostrato di avere una buona gamba e l’obiettivo è portare a casa la seconda classica dell’anno, dopo aver già vinto la Milano-Sanremo.

Come tutte le grandi classiche, anche la Liegi-Bastogne-Liegi 2018 andrà in onda sia sulla Rai sia su Eurosport. Per chi non potrà seguire la Liegi-Bastogne-Liegi in diretta sul televisore di casa, potrà farlo in diretta streaming sulle piatteforme online dei delle due emittenti televisive. Eurosport trasmetterà la corsa in streaming su Eurosport Player, la Tv di Stato farà lo stesso su RaiPlay. Ecco come seguire la Liegi-Bastogne-Liegi 2018 in diretta streaming online.

Come guardare la Liegi-Bastogne-Liegi 2018 in diretta streaming su Eurosport Player

Per gli appassionati di ciclismo Eurosport è un punto di riferimento: oltre a trasmettere in diretta i tre grandi giri, il canale televisivo garantisce una copertura completa di tutte le corse più importanti che si disputano durante l’anno. E così sarà anche per la Liegi-Bastogne-Liegi 2018. Sul canale televisivo la diretta partirà dalle ore 14:00 (la corsa partirà alle 10:10 da Liegi), mentre sulla piattaforma online Eurosport Player sarà possibile seguire tutta la corsa in diretta streaming. Per poter guardare la Liegi-Bastogne-Liegi 2018 in live streaming su Eurosport Player è necessario avere un abbonamento e accedere con il proprio profilo alla piattaforma.

Come vedere la Liegi-Bastogne-Liegi 2018 in diretta streaming su RaiPlay

Anche la Rai ha sempre dedicato ampio spazio al ciclismo sui suoi canali televisivi. La copertura della Liegi-Bastogne-Liegi 2018 partirà dalle ore 14:00 su RaiSport HD+ per poi passare dalle 15:30 su Rai3. Per chi non sarà in casa, potrà seguire la Liegi-Bastogne-Liegi 2018 in diretta streaming gratis sulla piattaforma RaiPlay. Per vedere in live streaming gratis la corsa non sarà necessario accedere con il proprio profilo e nemmeno pagare un abbonamento, basterà entrare all’interno della piattaforma e sintonizzarsi sul canale che sta trasmettendo la Liegi-Bastogne-Liegi 2018.

Come seguire la Liegi-Bastogne-Liegi 2018 in diretta streaming su Premium Play e SkyGo

I canali di Eurosport sono disponibili anche sulle piattaforme online di Sky e di Mediaset Premium. Per chi ha l’abbonamento al pacchetto sport a una delle due televisioni basterà accedere a SkyGo o a PremiumPlay per poter guardare la Liegi-Bastogne-Liegi 2018 in diretta streaming. L’appuntamento è alle 14:00 del 21 aprile.

TAG: