Libero
HOW TO

Come vedere in diretta streaming la Supercoppa Italiana 2017

Juve-Lazio si sfideranno il 13 agosto per la Supercoppa italiana 2017. La gara potrà essere vista in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay

Pubblicato:

Un uomo cambia canale alla tv con un telecomando Fonte foto: Shutterstock

La Supercoppa italiana 2017 è il primo trofeo della stagione che si assegnerà nel Bel Paese. La sera del 13 agosto all’Olimpico scenderanno in campo Juventus e Lazio, rispettivamente la squadra Campione d’Italia e la finalista della Coppa Italia (la manifestazione è stata vinta sempre dalla squadra torinese).

Per i tifosi si tratta del primo vero appuntamento della stagione in vista della Serie A 2017/2018 che inizierà ufficialmente il 19 agosto. La curiosità da parte degli appassionati di vedere le due squadre è tanta: da una parte c’è la Juventus, che dopo aver vinto la scorsa stagione Campionato, Coppa Italia e aver perso la Champions League in finale, è chiamata a vincere il primo trofeo dell’anno, nonostante la cessione di Leonardo Bonucci al Milan. Dall’altra parte la Lazio di Filippo Inzaghi che deve confermare quanto di buono fatto lo scorso anno e che durante il mercato estivo ha puntellato la rosa con acquisti mirati. Inoltre, dopo anni di “viaggi all’estero” la Supercoppa italiana si torna a disputare all’Olimpico di Roma.

Per coloro che il 13 agosto saranno in ferie, avranno la possibilità di seguire la Juve-Lazio in diretta streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma della tv di Stato per rivedere i programmi e seguire online i canali della Rai. Inoltre, su RaiSport sarà possibile seguire anche il post-partita per ascoltare le dichiarazioni dei protagonisti.

Come vedere la Supercoppa italiana 2017 in diretta streaming

Eventi come la Coppa Italia e la Supercoppa italiana sono da sempre (tranne rare eccezioni) acquistati dalla Rai. E per l’edizione 2017 della Supercoppa italiana non sarà diverso. La partita tra Juventus e Lazio potrà essere guardata in diretta streaming gratis sulla piattaforma RaiPlay. Da browser basterà accedere al sito web, andare alla sezione dedicata alle dirette televisive e collegarsi a RaiUno. RaiPlay mette a disposizione anche l’applicazione: basterà scaricarla dal Google Play Store o dall’App Store e collegarsi a RaiUno per vedere in diretta streaming gratis la Supercoppa italiana 2017.

TAG: