Libero
HOW TO

Come vedere in diretta streaming il GP di Germania 2019 di MotoGP

Dal 5 al 7 luglio si corre sul circuito del Sachsenring: scopri come vedere il GP di Germania di MotoGP in diretta streaming gratis e in TV

motogp ducati Fonte foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Nel weekend del 5-7 luglio si corre sul circuito del Sachsenring il GP di Germania 2019 di MotoGP, nono appuntamento del calendario. Siamo arrivati oramai a metà stagione e si possono tirare le prime somme. Marc Marquez si è confermato essere il pilota più forte del campionato e il favorito numero uno per la vittoria del mondiale di MotoGP. Andrea Dovizioso, uno dei contender della vigilia, ha pagato alcune gare andate male e una Ducati non sempre apparsa al massimo della forma. Marquez guida la classifica mondiale con 160 punti, seguito con un distacco di 44 punti da Dovizioso e di 52 punti da Petrucci.

Sul circuito del Sachsenring difficilmente le cose cambieranno: le ultime sei edizioni sono state vinte dal pilota spagnolo della Honda. Nelle prime prove libere del GP di Germania 2019 Marc Marquez ha già fatto il vuoto, distaccando di più di tre decimi Alex Rins su Suzuki. In difficoltà le Ducati di Dovizioso e Petrucci, staccate di quasi otto decimi. Problemi anche per Valentino Rossi che ha concluso le prove libere al decimo posto con un ritardo simile a quello delle due Ducati. Il “Dottore” sta vivendo un periodo piuttosto complicato: negli ultimi due gran premi non è riuscito ad arrivare al traguardo.

Il GP di Germania 2019 è un’esclusiva SkySport che trasmetterà il weekend di gara sui canali SkySport Uno e SkySport MotoGP. Chi non ha un abbonamento a Sky potrà guardare il gran premio in differita in chiaro su TV8, canale del digitale terrestre. Per gli appassionati c’è anche la possibilità di vedere il GP di Germania 2019 di MotoGP in diretta streaming su SkyGo e sul sito di TV8.

GP di Germania 2019 di MotoGP: orario qualifiche e gara

Le qualifiche del GP di Germania sono fissate per le 14:10 di sabato 6 luglio e si concludono alle 14:50. Per la gara di domenica, invece, l’appuntamento è per le ore 14:00.

Qualifiche GP di Germania 2019 di MotoGP: sabato 6 luglio ore 14:10

Gara GP di Germania 2019 di MotoGP: domenica 7 luglio ore 14:00.

Dove guardare il GP di Germania 2019 di MotoGP in TV

Il weekend di gara sarà trasmesso in diretta TV e in esclusiva da SkySport. Per vedere il GP di Germania 2019 in TV bisogna sintonizzarsi su SkySport Uno (canale 201) o su SkySport MotoGP (canale 208). Se non avete un abbonamento a Sky, vi dovete accontentare della differita che andrà in onda su TV8, canale in chiaro del digitale terrestre. La differita delle qualifiche è fissata per le 16:30, mentre per il gran premio l’appuntamento è alle 18:15.

Come vedere il GP di Germania 2019 in streaming su SkyGo

Gli abbonati a Sky hanno la possibilità di guardare il GP di Germania 2019 di MotoGP in streaming su SkyGo, la piattaforma on demand dell’emittente satellitare. Per accedere a SkyGo è necessario essere registrati al sito di Sky e utilizzare uno dei dispositivi compatibili: smartphone, tablet e computer. L’applicazione di SkyGo può essere scaricata dal Google Play Store e dall’App Store.

Per seguire il GP di Germania 2019 di MotoGP in diretta streaming bisogna lanciare SkyGo, inserire le proprie credenziali e premere su Canali TV. Si aprirà la lista con tutti i canali disponibili in streaming e scrollando verso il basso troverete SkySport Uno o SkySport MotoGP. Selezionate uno dei due canali e premete sull’icona Play: nel giro di qualche secondo partirà lo streaming del GP di Germania 2019.

Come guardare in streaming gratis il GP di Germania 2019 di MotoGP sul sito di SkyGo

Anche TV8 permette ai propri utenti di vedere in streaming gratis il GP di Germania 2019 in streaming, seppur in differita. Per accedere al sito di TV8 non bisogna pagare nessun abbonamento, ma solamente utilizzare un dispositivo con connessione a Internet.

Per seguire in live streaming gratis il GP di Germania 2019 di MotoGP bisogna aprire il browser del proprio dispositivo, inserire la URL di TV8 e aspettare che si carichi la homepage. Nel giro di qualche secondo partirà lo streaming del canale potrete guardare gratis il GP di Germania 2019.