Libero
HOW TO

Mondiali di calcio, Italia - Australia dove vederla in TV e streaming

Scopri dove vedere in TV e in diretta streaming gratis il debutto dell'Italia contro l'Australia ai Mondiali di calcio femminili 2019

italia - australia Fonte foto: Shutterstock

L’Italia fa il suo debutto ai Mondiali di calcio femminili 2019 che si disputano in Francia. Le ragazze allenate da Milena Bertolini esordiranno contro l’Australia: una partita complicata, ma che permetterà di capire il vero livello delle Azzurre, arrivate in Francia come una delle possibili outsider da tenere d’occhio. Negli ultimi due anni il livello della Nazionale italiana è aumentato notevolmente, così come l’attenzione da parte dei tifosi. Dopo la mancata qualificazione da parte degli uomini ai Mondiali del 2018, le Azzurre hanno fatto riavvicinare i tifosi alla Nazionale e oggi siamo tutti pronti a fare il tifo per loro.

L’avversario, però, è molto ostico. L’Australia è arrivati ai quarti ai Mondiali del 2015 ed è stata finalista della Coppa d’Asia 2018 persa contro il Giappone. A livello internazionale le Azzurre hanno raccolto sempre molto poco, ma questo può essere il Mondiale della svolta. La Nazionale italiana è composta dalle giocatrici di tre squadre: Juventus, Milan e Fiorentina, le tre società che si sono giocate lo scudetto fino all’ultima giornata.

Il Mondiale di calcio femminile 2019 ha creato molta attesa tra i tifosi, vogliosi di rivedere l’Italia giocarsi un titolo importante a livello internazionale. Per questo motivo ben due emittenti hanno acquistato i diritti dei Mondiali di calcio 2019: la RAI e Sky. Entrambe trasmetteranno in diretta TV le partite delle Azzurre. Italia – Australia verrà trasmessa su Rai 2, SkySport Uno e SkySport Mondiali. Per i tifosi c’è anche la possibilità di vedere il match in streaming gratis su RaiPlay.

Italia – Australia: orario di inizio

Il calcio d’inizio di Italia – Australia, debutto delle azzurre ai Mondiali di calcio 2019, è fissato alle ore 13:00 del 9 giugno 2019.

Dove vedere Italia – Australia Mondiali di calcio 2019 in TV

Doppia possibilità per guardare Italia – Australia in TV: Rai e Sky. Entrambe le emittenti televisive hanno acquistato i diritti per trasmettere le partite delle Azzurre (su Sky verranno trasmesse tutte le partite dei Mondiali). Per vedere Italia – Australia in Tv, partita valevole per i Mondiali di calcio femminili 2019, bisogna sintonizzarsi su Rai 2, SkySport Uno o SkySport Mondiali.

Come guardare Italia – Australia in streaming gratis su RaiPlay

Pranzo domenicale con la Nazionale italiana di calcio. Il debutto Mondiale delle Azzurre di calcio è fissato per le 13:00. Se siete a pranzo con la vostra famiglia avete la possibilità di seguire in streaming gratis Italia – Australia su RaiPlay, la piattaforma on demand della Tv di Stato. Per accedere a RaiPlay non è necessario pagare un abbonamento, ma solamente iscriversi gratuitamente al servizio. L’applicazione di RaiPlay può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per vedere Italia – Australia in streaming gratis bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali e premere sula voce di menu Dirette. Si aprirà una pagina con tutti i canali della Rai disponibili in streaming e cliccando sul banner di Rai 2 partirà lo streaming gratis di Italia – Australia.

Come vedere Italia – Australia in streaming su SkyGo

Se avete un abbonamento a Sky potete seguire la partita tra Italia e Australia anche in streaming su SkyGo, la piattaforma on demand della tv satellitare. Per accedere a SkyGo è necessario essere abbonati, avere un profilo sul sito di Sky e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di SkyGo può essere scaricata dal sito internet oppure dal Google Play Store e App Store.

Per seguire in streaming gratis Italia – Australia dei Mondiali femminili di calcio 2019 bisogna accedere a SkyGo, inserire le proprie credenziali e premere su Canali Tv. Si aprirà una lista con tutti i canali di Sky disponibili in streaming e scrollando verso il basso si troverà SkySport Uno (201) e SkySport Mondiali (202), canale dedicato all’evento. Selezionando uno dei due canali e premendo su Play, partirà lo streaming di Italia – Australia. Forza Azzurre!