Libero
HOW TO

Come vedere Italia - Finlandia in diretta streaming gratis

Scopri come guardare in diretta streaming gratis Italia - Finlandia, partita valevole per le qualificazioni agli Europei 2020. Calcio d'inizio alle 20:45

nazionale italiana Fonte foto: Marcin Kadziolka / Shutterstock.com

Parte dalla Dacia Arena di Udine la qualificazione agli Europei 2020 della Nazionale italiana. Nel primo match l’Italia dovrà affrontare la Finlandia, una partita sulla carta abbastanza semplice e che servirà agli Azzurri per rompere il ghiaccio. Dopo la delusione della mancata partecipazione ai Mondiali di Russia dello scorso anno, l’Italia riparte con un nuovo progetto guidato dal CT Mancini.

Nelle prime uscite ufficiali, l’Italia ha mostrato un gioco a tratti intraprendente, fatto di possesso palla e gioco in verticale. Mancini sta dando molta fiducia ai giovani, convocando i migliori talenti italiani. Contro la Finlandia scenderanno in campo alcuni giocatori in quota Under 21: in porta ci sarà Donnarumma, a centrocampo Barella e in attacco Kean, primo giocatore nato nel 2000 a debuttare con la maglia della Nazionale. Partire con i tre punti sarebbe molto importante e darebbe fiducia a un movimento che lo scorso anno ha toccato il suo punto più basso. Ecco come vedere Italia – Finlandia, match valevole per le qualificazioni agli Europei 2020, in diretta streaming gratis su RaiPlay.

Italia – Finlandia: orario e dove vedere la partita in TV

Il calcio d’inizio di Italia – Finlandia è fissato per le ore 20:45 alla Dacia Arena di Udine. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1 e i tifosi potranno guardare Italia – Finlandia in live streaming su RaiPlay, la piattaforma on demand della TV di Stato.

Come guardare in diretta streaming gratis Italia – Finlandia su RaiPlay

Nonostante i risultati deludenti degli ultimi anni, la Nazionale italiana di calcio resta una delle passioni più grandi per i tifosi. Stasera inizia il cammino degli Azzurri verso la qualificazione agli Europei del 2020, che per la prima volta saranno itineranti e si disputeranno in più Nazioni. L’Italia ospiterà la prima partita dei gironi e un quarto di finale (entrambi all’Olimpico di Roma), motivo in più per disputare al meglio le partite di qualificazione. Il girone dell’Italia non è particolarmente complicato (Bosnia Erzegovina, Finlandia, Grecia, Armenia, Liechtenstein) e si qualificano le prime due. Il cammino verso Euro 2020 dovrebbe essere in discesa.

Tutti i match di qualificazioni verranno trasmessi su RAI 1. I tifosi potranno seguire Italia – Finlandia in live streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma on demand della Tv di Stato. Per accedere a RaiPlay è necessario registrarsi al servizio e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e PC).

Per vedere in diretta streaming gratis Italia – Finlandia bisogna accedere a RaiPlay, inserire le proprie credenziali (se richieste) e premere sulla voce di menù “Dirette”. Si aprirà una pagina con tutti i canali della RAI disponibili in streaming e bisognerà cliccare su Rai 1. Nel giro di pochi secondi partirà lo streaming di Italia – Finlandia.

Se non hai la possibilità di guardare la partita in tv o in diretta streaming, potrai seguire la diretta testuale di Italia – Finlandia su Virgilio Sport.