Libero
HOW TO

Come vedere Italia - Grecia di basket in TV e diretta streaming

Questa sera l'Italia di basket fa il suo debutto contro la Grecia nel Torneo dell'Acropoli 2019. Ecco come vedere la partita in TV e in streaming

nazionale italiana basket Fonte foto: LivePhotoSport.it / Shutterstock.com

Dopo i due tornei disputati in casa contro avversari abbastanza semplice, l’Italia del basket vola in Grecia per partecipare al Torneo dell’Acropoli 2019. Si tratta di uno degli ultimi test importanti della Nazionale prima dell’inizio dei Mondiali che si disputeranno in Cina e che inizieranno a fine mese. Nel torneo dell’Acropoli 2019 l’Italia affronta i padroni di casa della Grecia (che schiererà l’MVP dell’NBA 2019 Giannis Antetokounmpo), la Serbia vicecampione del Mondo e la Turchia.

L’Italia arriva in Grecia con 13 uomini sui 15 rimasti: non ci sono Datome e Gallinari che stanno ancora recuperando dagli infortuni, ma che saranno a disposizione per il debutto al Mondiale contro le Filippine. Il coach Sacchetti non ha ancora deciso quali saranno i dodici uomini che andranno in Cina: queste ultime amichevoli serviranno a capire quali sono i giocatori più in forma e che potranno dare il loro apporto alla Nazionale. Il torneo dell’Acropoli 2019 (e anche la partita Italia – Grecia) verrà trasmesso in diretta sul canale SkySport Uno (201) e in streaming su SkyGo.

Torneo dell’Acropoli 2019: le squadre partecipanti

Sono quattro le Nazionali che si affronteranno ad Atene: Italia, Grecia, Serbia e Turchia.

Torneo dell’Acropoli: il calendario

Venerdì 16 agosto

Serbia – Turchia ore 18:00

Italia-Grecia ore 20:30

Sabato 19 agosto

Italia-Serbia ore 18:00

Grecia – Turchia ore 20:30

Domenica 18 agosto

Italia-Turchia ore 18:00

Grecia – Serbia ore 20:30

Torneo dell’Acropoli 2019: il roster dell’Italia

Il coach Meo Sacchetti ha convocato tredici giocatori per il Torneo dell’Acropoli 2019: Awudu Abass, Pietro Aradori, Marco Belinelli, Paul Biligha, Jeff Brooks, Amedeo Della Valle, Ariel Filloy, Alessandro Gentile, Daniel Hackett, Giampaolo Ricci, Brian Sacchetti, Amedeo Tessitori e Luca Vitali. Sono assenti il capitano Gigi Datome e Danilo Gallinari, che stanno recuperando dagli infortuni. Entrambi dovrebbero essere tra i dodici che partiranno per la Cina.

Torneo dell’Acropoli, Italia – Grecia: orario

La palla a due tra Italia – Grecia verrà alzata alle ore 20:30.

Come vedere Italia – Grecia di basket in TV

Sky sta seguendo tutta la preparazione dell’Italbasket in vista dei Mondiali 2019 che si disputano in Cina. Anche il Torneo dell’Acropoli è un’esclusiva Sky che trasmetterà tutte le partite dell’Italia su SkySport Uno. Il match tra Italia – Grecia andrà in onda su SkySport 1 con il collegamento che inizierà poco prima della palla a due.

Torneo dell’Acropoli, come guardare Italia – Grecia in streaming

Gli appassionati possono vedere Italia – Grecia di basket anche in diretta streaming su SkyGo, la piattaforma on demand della tv satellitare. Per accedere a SkyGo bisogna essere abbonati a Sky e iscritti al servizio.

Per seguire in streaming Italia – Grecia bisogna lanciare SkyGo, premere su Canali TV e dalla lista che si aprirà selezionare SkySport Uno. Premendo sull’icona Play partirà lo streaming della partita dell’Italia al Torneo dell’Acropoli 2019.