Libero
HOW TO

Come vedere Italia Serbia volley in TV e diretta streaming gratis

Italia - Serbia deciderà quale squadra staccherà il pass olimpico per Tokyo 2020. Una gara fondamentali per le ambizioni degli azzurri, chiamati a un'impresa

Pubblicato:

italia volley mascshile Fonte foto: LivePhotoSport.it / Shutterstock.com

Unico risultato utile, la vittoria. Nel Preolimpico di Bari l’Italia di coach Blengini dovrà battere la Serbia per  guadagnarsi la qualificazione diretta alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Non che si tratti di una notizia inattesa: sin dall’inizio del torneo preolimpico di volley maschile si sapeva che i balcanici sarebbero stati il nostro primo rivale per conquistare il pass per Tokyo e così è stato.

Una gara dura, che ci vede opposti a una delle nostre “bestie nere”: contro il sestetto serbo gli azzurri hanno sempre fatto faticato, come dimostra il netto 3-0 rimediato nell’ultimo scontro diretto disputato nel 2018. L’Italia arriva a questa partita dopo aver vinto agevolmente contro il Camerun e aver battuto, al tie-break, l’Australia. Un percorso netto, che ha però mostrato qualche disattenzione sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Per vincere contro i serbi, invece, sarà necessario giocare la gara perfetta.

Una sfida da seguire sin dalla prima battuta, sia che ci troviamo in casa sia che siamo fuori  a godere un po’ di fresco. Itali-Serbia del Preolimpico di Bari, infatti, sarà trasmessa sia in diretta TV sia in diretta streaming gratis. Basterà uno smartphone e un’app per fare il tifo del sestetto di Blengini.

Italia – Serbia volley: orario inizio gara

L’inizio di Italia – Serbia è fissato per le ore 21:15. La partita si gioca al PalaFlorio di Bari.

Dove vedere Italia – Serbia di volley in TV

Il match è un’esclusiva della Rai che trasmetterà Italia – Serbia in diretta su Rai Due. Il collegamento inizierà alle ore 21:05, mentre la partita è fissata alle ore 21:15.

Come guardare Italia – Serbia volley in streaming gratis

Come accennato, si può seguire Italia – Serbia in streaming gratis. La partita viene trasmessa in diretta TV dalla RAI e, dunque, sarà possibile gurdarla anche da PC o smartphone senza grosse difficoltà. Basterà “sintonizzarsi” su RaiPlay, il servizio streaming live della TV di Stato, direttamente dal browser web o scaricando l’app omonima sul proprio smartphone e tablet. Per utilizzare RaiPlay non bisogna pagare nessun abbonamento, ma solamente registrarsi sul servizio.

Per vedere in streaming Italia – Serbia bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali e premere su Dirette. Si aprirà una pagina con tutti i canali della Rai disponibili in streaming e cliccando su RaiDue partirà il live del match. Forza azzurri!