Libero
HOW TO

Come vedere la 24 Ore di Le Mans 2019 in TV e in streaming

Scopri dove vedere in streaming gratis la 24 Ore di Le Mans su smartphone, tv e tablet

Pubblicato:

24 ore le mans Fonte foto: Oskar SCHULER / Shutterstock.com

Considerata da molti la gara più estenuante al Mondo e probabilmente anche la più affascinante, la 24 Ore di Le Mans è diventata oramai un appuntamento da non perdere per gli amanti del motorsport. Oggi 15 giugno alle ore 15:00 c’è il via della ottantaquattresima edizione della 24 Ore di Le Mans: in gara ci saranno ben 62 vetture, un record per la corsa francese. Tra i partecipanti anche tanti piloti italiani e soprattutto la Ferrari 488 nella categoria GTE AmPro.

Per chi non lo sapesse, la 24 Ore di Le Mans si disputa sul circuito di La Sarthe, lungo 13,7 chilometri e caratterizzato da un lunghissimo rettilineo di 6 chilometri, intervallato solamente da due chicane, dove le auto raggiungono gli oltre 300 chilometri orari. La 24 Ore di Le Mans è aperta a diverse tipologie di auto: troviamo le LMP1, automobili endurance create appositamente per questa tipologia di gara, le LMP2, le GTE-Pro e le GTE AmPro. Nella classe LMP1 la favorita è la Toyota ibrida #8 guidata da Fernando Alonso, Kazuki Nakajima e Sebastien Buemi (ogni team è composto da tre piloti che si devono alternare durante le 24 ore). Il pilota spagnolo, dopo aver abbandonato la Formula 1 e aver vinto la 24 Ore di Le Mans già lo scorso anno, sta vivendo una seconda giovinezza nella classe LMP1.

La 24 Ore di Le Mans verrà trasmessa in TV da Eurosport sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 (dipende dal palinsesto). Per gli appassionati c’è anche la possibilità di vedere in diretta streaming la 24 Ore di Le Mans 2019 su Eurosport Player e su SkyGo.

24 Ore di Le Mans 2019: orario di partenza e di arrivo

La partenza della 24 Ore di Le Mans 2019 è fissato alle ore 15:00 del 15 giugno 2019. L’arrivo, invece, ci sarà alle ore 15:00 del 16 giugno.

Dove vedere in TV la 24 Ore di Le Mans 2019

La 24 Ore di Le Mans è un’esclusiva Eurosport che trasmette la gara sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, disponibile sull’emittente satellitare Sky e su alcuni servizi on demand. Per vedere in TV la 24 Ore di Le Mans bisogna sintonizzarsi su Eurosport 1 o Eurosport 2 presenti su Sky (bisogna essere abbonati).

Come guardare in streaming la 24 Ore di Le Mans 2019 in streaming su Eurosport Player

Per gli appassionati della 24 Ore di Le Mans, c’è la possibilità di vedere la gara in streaming su Eurosport Player, il servizio on demand dell’emittente televisiva dedicata allo sport. Per accedere a Eurosport Player bisogna essere abbonati (mensile o annuale) e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di Eurosport Player può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per vedere la 24 Ore di Le Mans 2019 in diretta streaming bisogna lanciare Eurosport Player, inserire le proprie credenziali e premere sulla voce “Tutti gli sport”. A questo punto selezionate “Corse automobilistiche” e vi apparirà un banner dedicato alla corsa francese. Premete sul banner e partirò lo streaming della 24 Ore di Le Mans.

Come vedere la 24 Ore di Le Mans 2019 in streaming su SkyGo

Se siete abbonati a Sky, avete la possibilità di seguire in streaming le parti salienti della 24 Ore di Le Mans su SkyGo. Infatti, tra i canali disponibili in streaming troviamo anche Eurosport 1, ma non Eurosport 2. Per accedere a SkyGo è necessario essere abbonati a Sky, registrarsi sul sito dell’emittente satellitare e utilizzare uno dei dispositivi supportati: smartphone, tablet e computer.

Per guardare la 24 Ore di Le Mans in live streaming bisogna lanciare SkyGo, inserire le proprie credenziali e premere su Canali Tv. A questo punto si aprirà una lista con tutti i canali disponibili in streaming e cliccando su Eurosport 1 partirà la diretta streaming della 24 Ore di Le Mans.