Libero
HOW TO

Come vedere la Champions League in diretta streaming gratis

Ripartono le emozioni della Champions League, ecco i nuovi orari della competizione europea e come vedere le partite streaming gratis

Pubblicato:

Coppa dei campioni Fonte foto: Shutterstock

Torna la competizione internazionale di calcio più attesa della stagione: la Champions League. Quest’anno ci saranno anche quattro italiane (Roma, Inter, Napoli e Juventus) che proveranno a spodestare il Real Madrid, forte di un dominio europeo che dura ormai da tre anni.

L’edizione 2018-2019 sarà quella dei ritorni: il nostro Paese, dopo anni di attesa, tornerà ad avere quattro squadre iscritte di diritto alla massima competizione europea, mentre sul fronte televisivo ci sarà l’avvicendamento tra Mediaset (e Mediaset Premium) con Sky e RAI. L’operatore televisivo satellitare, infatti, ha acquisito i diritti della Champions League per il prossimo trienni, cedendone una parte alla RAI, che trasmetterà in diretta in chiaro la migliore gara delle italiane ogni mercoledì. Se non volete perdere neanche un incontro, potete vedere la Champions League 2018/2019 in diretta streaming gratis: vi basterà conoscere gli orari della Coppa Campioni 18/19 e i canali che trasmetteranno gli incontri.

Champions League: orari tv

Come da tradizione, in Champions League si gioca il martedì e il mercoledì. La grande novità di quest’anno però sono gli orari. Non più il classico 20:45 per le sfide europee e le 18 per le partite giocate nei paesi più a est come la Russia. I nuovi orari della Champions 2018-19 sono le 18:55 o le 21 in base al calendario scelto dalla stessa UEFA. Tanto per fare un esempio, Inter-Tottenham si gioca alle 18:55. Dagli ottavi in poi comunque gli orari saranno uguali per tutti: le 21 in punto.

Come vedere la Champion League in diretta streaming con SkyGo

Se siamo degli abbonati a Sky Sport vedremo tutte le partite della prossima Champions League. Oltre alle singole partite avremo anche interviste, approfondimenti da studio e collegamenti con i vari campi di gioco per sapere davvero tutto della principale competizione europea. Se per lavoro o per motivi personali negli orari delle partite non dovessimo stare comodamente seduti sul divano di casa con pizza e birre a portata di mano possiamo sempre seguire la Champions League in diretta streaming grazie alla piattaforma SkyGo. Come si usa? Molto semplice, scarichiamo l’applicazione ufficiale per smartphone o tablet oppure colleghiamoci al sito web dedicato dal nostro laptop. Inseriamo le nostre credenziali, che possiamo registrare nell’area riservata del sito internet Sky, e una volta dentro colleghiamoci al canale SkySport che trasmette la nostra squadra preferita. Oppure seguiamo la diretta gol di tutte le partite.

Come vedere la Champions League in diretta streaming gratis su RaiPlay

Se non siamo abbonati a Sky l’alternativa è quella di seguire la partita in chiaro del mercoledì sulla Rai. Anche qui avremo collegamenti da studio e interviste nel post-partita. Se non fossimo a casa utilizziamo il sito o l’applicazione RaiPlay per seguire in streaming la Champions League. Una volta dentro l’app o il portale colleghiamoci al canale Rai 1 per seguire la diretta della partita.