Libero
HOW TO

Come vedere la Copa America 2019 in TV e streaming

Scopri dove vedere la Copa America 2019 in diretta streaming gratis su computer, smartphone e tablet

Pubblicato:

messi argentina Fonte foto: Alizada Studios / Shutterstock.com

Dal 15 giugno al 7 luglio si disputa la Copa America 2019, il più importante torneo calcistico del Sud America. Per l’edizione 2019 sono dodici le Nazionali presenti alla manifestazioni: oltre alle dieci del Sud America (Argentina, Brasile, Bolivia, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela) sono state invitate anche Qatar e Giappone. La Copa America 2019 si disputa in Brasile in sei stadi che hanno già ospitato il Mondiale 2014.

Si tratta dell’ultima Copa America che si disputa in anni dispari: dalla prossima edizione sarà in contemporanea con gli Europei. Per questo motivo, già il prossimo anno ci sarà la Copa America 2020. Ma concentriamoci su questa edizione. Il Brasile si presenta con una Nazionale giovane, ma con giocatori dalle ottime qualità tecniche. I verdeoro non vogliono deludere i propri tifosi e hanno un unico obiettivo: alzare la Copa America 2019. Se la dovranno vedere, però, con l’Argentina di Leo Messi: il fenomeno del Barcellona è tornato in Nazionale per riuscire finalmente a vincere un trofeo. Attenzione anche al Cile, vincitore della Copa America del Centenario e che arriva in Brasile con una squadra molto esperta.

I diritti televisivi della Copa America 2019 sono stati acquistati da DAZN, la piattaforma on demand nata la scorsa estate e che ha trasmesso in esclusiva oltre centoottanta partite della Serie A 2018/2019. Per vedere la Copa America 2019 in streaming è necessario avere un abbonamento alla piattaforma.

Copa America 2019: i gironi

Sono dodici le squadre che partecipano alla Copa America 2019. Oltre alle 10 Nazioni del Sud America sono state invitate anche il Qatar, fresco vincitore della Coppa d’Asia 2019 e il Giappone. In totale sono 3 gironi da 4 squadre.

Girone A: Brasile, Bolivia, Venezuela, Perù

Girone B: Argentina, Colombia, Paraguay, Qatar

Girone C: Uruguay, Ecuador, Giappone, Cile (campione in carica)

Copa America 2019: data e orario delle partite

FASE A GIRONI

SABATO 15 GIUGNO: Brasile-Bolivia (ore 2.30 al Morumbi di San Paolo) Venezuela-Perù (ore 21 a Porto Alegre)

DOMENICA 16 GIUGNO: Argentina-Colombia (ore 00 a Salvador de Bahia) Paraguay-Qatar (ore 21 a Rio de Janeiro)

LUNEDÌ’ 17 GIUGNO: Uruguay-Ecuador (ore 00 a Belo Horizonte)

MARTEDÌ’ 18 GIUGNO: Bolivia-Perù (ore 23.30 a Rio de Janeiro) Giappone-Cile (ore 00 al Morumbi di San Paolo)

MERCOLEDÌ’ 19 GIUGNO: Brasile-Venezuela (ore 2.30 a Salvador de Bahia) Colombia-Qatar (ore 23.30 al Morumbi di San Paolo)

GIOVEDÌ’ 20 GIUGNO: Argentina-Paraguay (ore 2.30 a Belo Horizonte)

VENERDÌ’ 21 GIUGNO: Uruguay-Giappone (ore 1 a Porto Alegre) Ecuador-Cile (ore 1 a Salvador de Bahia)

SABATO 22 GIUGNO: Perù-Brasile (ore 21 all’Arena Corinthians di San Paolo) Bolivia-Venezuela (ore 21 a Belo Horizonte)

DOMENICA 23 GIUGNO: Qatar-Argentina (ore 21 a Porto Alegre) Colombia-Paraguay (ore 21 a Salvador de Bahia)

MARTEDÌ’ 25 GIUGNO: Cile-Uruguay (ore 1 a Rio de Janeiro) Ecuador-Giappone (ore 1 a Belo Horizonte)

QUARTI DI FINALE

VENERDÌ’ 28 GIUGNO: Partita 1: Prima A-Terza B/C (ore 2.30 a Porto Alegre) Partita 2: Seconda A-Seconda B (ore 21 a Rio de Janeiro)

SABATO 29 GIUGNO: Partita 3: Prima B-Seconda C (ore 21 all’Arena Corinthians di San Paolo) Partita 4: Prima C-Terza A/B (ore 21 a Salvador de Bahia)

SEMIFINALI

MERCOLEDÌ’ 3 LUGLIO: Vincente 1-Vincete 2 (ore 2.30 a Belo Horizonte)

GIOVEDÌ’ 4 LUGLIO: Vincente 3-Vincente 4 (ore 2.30 a Porto Alegre)

FINALI

SABATO 6 LUGLIO: Finale terzo posto (ore 21 all’Arena Corinthians di San Paolo)

DOMENICA 7 LUGLIO: Finalissima (ore 22 a Rio de Janeiro)

Copa America 2019: dove si gioca

Dopo i Mondiali del 2014, il Brasile ospita un altro grande evento a livello internazionale: la Copa America 2019. Saranno sei gli stadi dove si disputereranno gli incontri: Morumbi e l’Arena Corinthians di San Paolo, il Minerao di Belo Horizonte, il Maracanà di Rio de Janeiro, l’Itaipava Arena Fonte Nova di Salvador de Bahia e l’Arena do Gremio a Porto Alegre.

Copa America 2019: i favoriti

La Copa America 2019 sarà una lotta a cinque: Brasile, Argentina, Cile, Uruguay e Colombia.

Il Brasile si presenta all’evento con una Nazionale molto giovane con giocatori interessanti. I verdeoro sono i favoriti numero uno per vincere la Copa America 2019, essendo anche la nazione ospitante. L’Argentina schiera Leo Messi, tornato in nazionale nella speranza di regalare finalmente un successo all’albiceleste. Il Cile arriva in Brasile non con il favore dei pronostici, ma essendo i campioni in carica vogliono difendere fino alla fine il trofeo. L’Uruguay ha dalla sua un ottimo Mondiale disputato in Russia e una nazionale in grado di sfornare ogni anno un talento differente. Nella lista delle pretendenti c’è anche la Colombia, squadra molto tecnica e che vuole cercare di vincere almeno un trofeo a livello internazionale.

Dove vedere la Copa America 2019 in TV

Le partite della Copa America 2019 non verranno trasmesse in TV, ma solamente on demand su DAZN. Per poter vedere la Copa America 2019 in TV è necessario avere una smart TV con l’applicazione DAZN installata.

Come vedere la Copa America 2019 in streaming su DAZN

Il modo più semplice per guardare la Copa America è in streaming. DAZN, infatti, è una piattaforma on demand e diffonde il proprio segnale sulla Rete. Per guardare la Copa America 2019 in streaming  è necessario essere abbonati a DAZN (9,99 euro al mese, con i primi 30 giorni gratuiti) e utilizzare uno dei dispositivi supportati (computer, tablet, console, smartphone, smart TV e dongle). L’applicazione di DAZN può essere scaricata gratis dal Google Play Store e App Store.

Per seguire in streaming live gratis la Copa America 2019 bisogna lanciare DAZN, premere sulla voce “Sport” e poi su “Calcio”. Si aprirà una pagina con tutti gli eventi disponibili in streaming e cliccando sul banner della Copa America presente in basso, si accederà a una nuova sezione dedicata all’evento. Qui troverete un banner dedicato a ogni partita: cliccando su quella che vi interessa, partirà lo streaming della Copa America 2019. 

Essendo un servizio on demand, è possibile rivedere le partite della Copa America 2019 in streaming in qualsiasi momento.