Libero
HOW TO

Come vedere la finale dei Mondiali 2018 in diretta streaming

Alle 17:00 inizierà la finale dei Mondiali tra Francia e Croazia: ecco come seguirla in diretta streaming gratis dallo smartphone, dal tablet e dal computer

La Coppa del Mondo di Calcio Fonte foto: fifg / Shutterstock.com

Una finale a sorpresa. Alla vigilia in pochi avrebbero pronosticato che Francia – Croazia sarebbe stata la finale dei Mondiali 2018 di calcio, ma entrambe hanno dimostrato di avere una difesa solida e un centrocampo capace di recuperare tantissimi palloni e di creare gioco per gli attaccanti.

Si affrontano due nazionali con una filosofia di gioco molto diversa. La Francia è una delle squadre più giovani del Mondiale e in campo è guidata dal talento di Pogba, Mbappè e Griezmann, tutti nati negli anni ’90. La Croazia, invece, si affida all’esperienza dei suoi giocatori più forti: Modric, Rakitic e Mandzukic, tutti sopra i 30 anni e all’ultima possibilità di vincere un Mondiale con la propria Nazionale. Come tutte le finali dei Mondiali sarà una sfida carica di tensione e che verrà decisa dai singoli episodi: non sarà una partita spettacolare, ma sicuramente ci divertiremo.

La finale si disputerà alle 17:00 ora italiana allo stadio Luzhniki di Mosca di fronte a oltre 80.000 spettatori. Gli appassionati italiani che non vorranno perdersi nemmeno un minuto della finale dei Mondiali 2018 tra Francia e Croazia potranno sintonizzarsi su Canale 5 e godersi tutto il pre-partita. L’orario della finale costringerà molti italiani a tornare presto dal mare o dal weekend fuori-porta, a meno che non si deciderà di seguire la finale dei Mondiali in diretta streaming gratis sullo smartphone o sul computer. Ci sono diverse possibilità per farlo: il sito di Mediaset e di Sport Mediaset, oppure l’applicazione per smartphone sviluppata sempre dalla TV del Biscione. Ecco come guardare Francia – Croazia (la finale dei Mondiali 2018) in streaming gratis sullo smartphone e sul computer.

Come vedere la finale dei Mondiali 2018 in diretta streaming su Mediaset Play

Mediaset offre la possibilità di seguire in live streaming Francia – Croazia anche sul sito Mediaset Play. Dopo avere effettuato l’iscrizione al sito, basterà accedere alla sezione del sito dedicato alle Dirette Tv e poi sintonizzarsi su Canale 5. Nel giro di pochi secondi partirà la diretta streaming della finale del Mondiali di calcio 2018. Oltre che su Canale 5, Francia – Croazia verrà trasmessa anche Mediaset Extra con il commento della Gialappa’s. Anche in questo caso potremo collegarci al canale tramite il sito Mediaset Play.

Il servizio di video in streaming funziona anche da mobile

Come seguire Croazia – Francia in live streaming sul sito di Sport Mediaset

Oltre che su Mediaset Play, la finale verrà trasmessa in diretta streaming sul sito di Sport Mediaset. Per seguirla basterà collegarsi durante l’orario della partita sul portale web (il fischio d’inizio della finale dei Mondiali è fissato per le 17) e aspettare che parta in automatico la diretta streaming.

Come guardare Francia Croazia in diretta streaming gratis dallo smartphone

Ci sono anche delle applicazioni che permettono di guardare la finale dei Mondiali in live streaming gratis dallo smartphone. La più utilizzata è Mediaset Mondiali FIFA 2018, disponibile sia per iPhone sia per smartphone Android, e che permette di vedere Croazia Francia in diretta streaming sul tuo dispositivo con la possibilità di scegliere anche l’inquadratura. Una valida alternativa è Mediaset Play, disponibile per dispostivi iOS e Android.