Libero
HOW TO

Come vedere la Milano - Sanremo 2019 in diretta streaming

Scopri come guardare in diretta streaming gratis la Milano - Sanremo 2019 la Classicissima di Primavera su smartphone, tablet e computer

milano sanremo 2019 Fonte foto: Brothers Art / Shutterstock.com

La Milano – Sanremo è la prima delle cinque Classiche Monumento (Giro delle Fiandre, Parigi – Roubaix, Liegi – Bastogne – Liegi, Giro di Lombardia) previste dal calendario dell’UCI, la più dura con i suoi 291 chilometri che vedranno gli atleti impegnati per più di sette ore sulla bici. Il tracciato prevede il Poggio e il Cipresso a pochi chilometri dall’arrivo, una rampa di lancio ideale per chi vuole evitare l’arrivo in volata.

Lo scorso anno a tagliare per primo il traguardo fu Vincenzo Nibali. Con un attacco a poche decine di chilometri dalla fine, lo Squalo dello Stretto riuscì a portare a casa la vittoria e a interrompere un digiuno italiano che andava avanti da più di dieci anni. Nibali proverà a bissare il successo del 2018, ma se la dovrà vedere con il fenomeno degli ultimi anni: lo slovacco Peter Sagan. Ci sarà anche Alaphilippe: il francese ha mostrato nelle ultime settimane una forma straordinaria ed è il candidato numero uno per arrivare con le braccia al cielo a Sanremo. Anche Elia Viviani fa parte del gruppo dei favoriti, ma solamente in caso di volata finale. Ecco come guardare la Milano – Sanremo 2019 in diretta streaming gratis.

Milano – Sanremo 2019: orari e dove vedere la corsa in tv

La partenza della Milano – Sanremo 2019 è fissata per le ore 10:10, con l’arrivo previsto per le 17:00. La diretta in TV comincerà alle 14:00. Sono due le emittenti che trasmetteranno la Classicissima di Primavera: Eurosport e la Rai 2. Sarà possibile guardare la Milano – Sanremo 2019 in live streaming su RaiPlay ed Eurosport Player.

Come vedere la Milano – Sanremo 2019 in diretta streaming gratis su RaiPlay

Anche per il 2019 la RAI rinnova il suo legame con il ciclismo. La Milano Sanremo è la prima grande gara che la TV di Stato trasmetterà in diretta sui suoi canali. Gli appassionati che non potranno seguire la gara in televisione, potranno farlo in live streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma on demand della RAI.

Per accedere a RaiPlay è necessario registrarsi gratuitamente al servizio e usare uno dei dispositivi supportati: smartphone, tablet e computer. L’applicazione di RaiPlay può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per guardare in diretta streaming gratis la Milano – Sanremo 2019 è necessario lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali e cliccare su Dirette. Si aprirà una nuova finestra con tutti i canali in streaming disponibili sulla piattaforma: premendo su Rai 2 partirà lo streaming della Milano – Sanremo 2019. L’appuntamento con la diretta TV è alle 14:00.

Come seguire la Milano – Sanremo 2019 in streaming su Eurosport Player

Eurosport è una garanzia per quanto riguarda il ciclismo. La maggior parte delle corse internazionali, dalle più famose a quelle meno importanti, vengono trasmesse in diretta con il commento in italiano. La Milano – Sanremo 2019 è una delle gare di punta che Eurosport trasmetterà sui suoi canali.

Chi non potrà vedere la Classicissima di Primavera in diretta sul divano di casa, lo potrà fare in diretta streaming su Eurosport Player, la piattaforma on demand di Eurosport. Per accedere al servizio è necessario essere abbonati (mensile o annuale) e utilizzare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet, computer).

Per seguire in live streaming la Milano – Sanremo 2019 è necessario lanciare Eurosport Player e dalla home cliccare sul banner dedicato alla corsa di ciclismo. Nel giro di pochi secondi partirà lo streaming della Classica Monumento. Appuntamento alle 14:30 con la diretta su Eurosport 2.