Libero
HOW TO

Come vedere la MotoGP 2018 in diretta streaming

Con il Gran Premio del Qatar il 18 marzo comincia il Campionato MotoGP 2018 che si concluderà in Spagna il 18 novembre. Ecco come seguirlo in diretta streaming

Pubblicato:

Come vedere la MotoGP 2018 in diretta streaming Fonte foto: Petr Toman / Shutterstock.com

Dopo la Superbike, ricomincia anche la MotoGP. Archiviato il 2017 con la vittoria (ancora una volta) di Marc Marquez, il 2018 riparte dal Qatar, dalla pista di Losail che da oramai un paio di anni inaugura il Motomondiale. In totale saranno 22 Gran Premi e per la prima volta si correrà in Thailandia sul nuovo Circuito internazionale di Buriram.

Gli appassionati italiani avranno due opportunità per vedere dal vivo la MotoGP: il 3 giugno al Mugello al Gran Premio d’Italia e il 9 settembre a Misano al Gran Premio di San Marino. Tutte le altre gare potranno essere seguite in diretta televisiva su Sky. Anche per il 2018 la televisione satellitare ha acquisito i diritti televisivi del Motomondiale e li trasmetterà in diretta esclusiva sui propri canali. Dei 22 Gran Premi, 8 saranno mandati in diretta anche su TV8, il canale digitale di Sky. Tutti gli altri saranno trasmessi in differita sempre da TV8. Chi non potrà essere seduto comodamente sul divano di casa, potrà seguire il Mondiale MotoGP 2018 in diretta streaming: ecco come fare.

MotoGP 2018: i piloti in gara

Sarà ancora una volta Marc Marquez il favorito per vincere il titolo della MotoGP 2018. Il pilota spagnolo ha dimostrato di essere il più forte anche quando la moto non andava al massimo. I test di inizio anno non hanno dato grandi indicazioni e le moto sembrano equivalersi: sarà un anno molto interessante. Andrea Dovizioso, dopo aver assaporato l’idea di vincere il Motomondiale lo scorso anno, torna ancora più convinto. E con una moto che è stata migliorata rispetto allo scorso anno. Il pilota emiliano è pronto a dare l’assalto al Motomondiale 2018, sperando in qualche passo falso degli avversari. Tra i pretendenti “al trono” non si può non citare Valentino Rossi, che ha appena rinnovato per altri due anni con la Yamaha per andare alla ricerca dell’ultimo Mondiale della sua carriera. La Yamaha 2018, però, non sembra essere nata sotto il migliore degli auspici e entrambi i piloti ufficiali hanno segnalato diversi problemi. In totale i piloti italiani sulla griglia di partenza della MotoGP 2018 saranno 5: oltre ai citati Dovizioso e Rossi ci saranno anche Iannone, Petrucci e Morbidelli, fresco vincitore della Moto2 che gli è valso il salto di categoria.

MotoGP 2018: i Gran Premi e gli orari

Come detto, in totale i Gran Premi per la stagione 2018 saranno 22. Sarà un vero e proprio giro del mondo: si partirà dal Qatar per poi andare nel continente americano e per arrivare in Europa il 6 maggio con il Gran Premio di Spagna. A ottobre di volerà in Asia e Oceani per 4 Gran Premi che decideranno con molta probabilità il Mondiale. E si finirà il 18 novembre con il Gran Premio di Valencia. Gli orari dei Gran Premi variano a seconda della posizione geografica. Quelli in Europa partiranno alle 14, mentre in Asia la partenza è fissata tra le 7 e le 8 di mattina ora italiana. Il Gran Premio del Qatar si correrà in notturna e la partenza è fissata per le 20, mentre per il Gran Premio in Argentina e quello negli Usa l’appuntamento è per le 21.

Come seguire in diretta streaming la MotoGP 2018 su SkyGo

Sarà Sky Sport MotoGP a trasmettere in diretta tutte e 22 i Gran Premi del Motomondiale 2018. La tv satellitare ha acquisito i diritti televisivi in esclusiva e potrà mandare in onda tutti i weekend di gare: prove libere, qualifiche e gara. Per gli appassionati che non potranno vedere la MotoGP sul televisore di casa, c’è la possibilità di seguire il Motomondiale 2018 in diretta streaming sulla piattaforma SkyGo. Non c’è alcuna differenza rispetto al canale satellitare: tutti i Gran Premi saranno visibili senza nessuna limitazione. Per guardare la MotoGP in diretta streaming su SkyGo è necessario accedere alla piattaforma online con il proprio account Sky e collegarsi al canale Sky Sport MotoGP durante gli orari delle corse. È necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport.

Come guardare in diretta streaming gratis la MotoGP 2018 su TV8

Una parte dei diritti televisivi sono stati acquisiti da TV8, il canale del digitale terrestre di Sky. TV8 potrà mandare in onda in diretta ben 8 Gran Premi, mentre i restanti 14 saranno trasmessi in differita. Il primo Gran Premio a essere trasmesso in diretta sarà quello in Argentina e verrà seguito dal GP delle Americhe (22 aprile), dal GP d’Italia (3 giugno), dal GP di Catalunya (17 giugno), dal GP della Repubblica Ceca (5 agosto) dal GP d’Austria (12 agosto), dal GP di San Marino (9 settembre), mentre l’ultima gara in chiaro sarà quella della Comunità Valenciana (18 novembre), l’ultima corsa della stagione. Grazie a TV8 sarà possibile seguire in diretta streaming gratis il Mondiale MotoGP 2018 direttamente sul sito del canale televisivo. Non sarà necessario nessun tipo di abbonamento o registrazione, basterà accedere al sito web di TV8 e lanciare lo streaming del canale durante l’orario del Gran Premio. Il sito di TV8 è l’unico modo per vedere la MotoGP 2018 in diretta streaming gratis.