maglia gialla tour de france 2019 Fonte foto: Ansa
HOW TO

Come vedere la quattordicesima tappa del Tour de France in streaming

Scopri dove vedere la quattordicesima tappa Tarbes-Tourmalet del Tour de France 2019 in TV e diretta streaming gratis su smartphone, tablet e computer

20 Luglio 2019 - Si comincia a fare sul serio. Altro tappone pirenaico al Tour de France 2019: nella quattordicesima tappa c’è la scalata e l’arrivo sul Tourmalet, oltre 19 chilometri in salita con una pendenza media del 7,9%. La tappa misura solamente 117 chilometri, ma il percorso è molto insidioso: oltre al Tourmalet c’è anche un altro gran premio di prima categoria: Col du Soulor (11,7 chilometri al 7,8%).

Finora il Tour de France 2019 ha avuto un dominatore assoluto: il francese Alaphilippe. In Maglia Gialla da oramai diversi giorni, ha vinto anche la cronometro di ieri rifilando quattordici secondi a uno specialista come Geraint Thomas. Se supererà anche l’ostacolo Tourmalet, ha tutte le carte in regola per arrivare a Parigi con la Maglia Gialla. E diventare l’idolo indiscusso dei francesi. La tappa di oggi, però, non si addice alle sue caratteristiche: montagne dure e un arrivo in salita che sembra essere cucito addosso a Bernal, il colombiano della Ineos in lotta per la Maglia Gialla.

La quattordicesima tappa del Tour de France 2019 verrà trasmessa in TV e diretta streaming dalla Rai e da Eurosport : ecco cosa fare per seguire la Grande Boucle.

Tour de France 2019, quattordicesima tappa Tarbes-Tourmalet: orario di partenza e di arrivo

La partenza della quattordicesima tappa del Tour de France 2019 è fissata per le ore 13:30, mentre l’arrivo è atteso per le 17:00-17:30.

Il percorso della quattordicesima tappa del Tour de France 2019

Tappa breve, ma piena di insidie. Tarbes-Tourmalet misura solo 117 chilometri, ma il dislevello supera i 4000 metri. Ci affrontano tre gran premi della montagna: uno di quarta categoria, uno di prima e uno di Horse Categorie (il Tourmalet). Si parte da Tabers e dopo 18 chilometri c’è la prima asperità, un colle di quarta categoria che non dovrebbe creare difficoltà. La prima vera montagna della giornata comincia dopo 48 chilometri: il Col du Soulor, 11,9 chilometri con una pendenza media del 7,9%. Finita la discesa comincia un breve falsopiano che porterà i ciclisti all’inizio del Tourmalet: 19 chilometri con una pendenza media del 7,4%.

I favoriti della quattordicesima tappa del Tour de France 2019

La cronometro di ieri ha creato le prime spaccature nella classifica generale: chi vuole vincere il Tour de France 2019 dovrà attaccare su Tourmalet e dimostrare di essere il più forte. Difficilmente arriverà una fuga all’arrivo: gli abbuoni garantiti al vincitore di tappa possono fare la differenza. La logica vorrebbe che tra i favoriti di oggi ci siano Thomas, Bernal, Kruijswijk, Quintana e Pinot. Ma attenzione ad Alaphilippe: il corridore francese sta correndo un Tour de France 2019 incredibile e potrebbe reggere anche su montagne lunghe come il Tourmalet.

Tour de France 2019, dove vedere in TV la quattordicesima tappa

La quattordicesima tappa del Tour de France 2019 Tarbes-Tourmalet verrà trasmessa completamente in diretta dalla Rai e da Eurosport 1. Per guardare in chiaro la tappa Tarbes-Tourmalet bisogna collegarsi alle 13:30 su RaiSport+ HD e dalle 15:20 su Rai 2. Eurosport, invece, trasmetterà tutta la quattordicesima tappa su Eurosport 1, canale presente sul digitale terrestre.

Come vedere la quattordicesima tappa del Tour de France 2019 in diretta streaming

Gli appassionati hanno due possibilità per guardare la quattordicesima tappa Tarbes-Tourmalet in streaming: RaiPlay e Eurosport Player. Sono i due servizi on demand delle due emittente: RaiPlay è gratuito, mentre Eurosport Player prevede un abbonamento mensile o annuale. Per vedere in streaming il Tour de France 2019 bisogna lanciare uno dei due servizi, inserire le proprie credenziali e premere sul banner dedicato alla Gran Boucle: nel giro di pochi secondi partirà lo streaming della quattordicesima tappa del Tour de France 2019.