Libero
HOW TO

Come vedere la Vuelta 2017 in diretta streaming

La Vuelta 2017 è l’ultimo grande appuntamento a tappe della stagione ciclistica e potrà essere seguita in streaming su SkyGo e Premium Play

Come vedere la Vuelta 2017 in diretta streaming Fonte foto: Daniel Vine Photography / Shutterstock.com

Dopo Giro d’Italia e Tour de France è tempo di Vuelta 2017. Il Giro di Spagna è il terzo e ultimo grande grio a tappe della stagione e vedrà al via i migliori ciclisti del mondo: da Froome (fresco vincitore della Grande Boucle) a Fabio Aru fino ad arrivare a Vincenzo Nibali. Gli appassionati di ciclismo potranno guardare la Vuelta 2017 in diretta streaming su SkyGo e Premium Play collegandosi ad Eurosport HD.

Negli ultimi anni la Vuelta è diventata una corsa sempre più interessante e seguita da molti tifosi italiani. Il merito è soprattutto di Vincenzo Nibali e Fabio Aru, i due ciclisti italiani più forti degli ultimi anni che sono riusciti a vincere la classifica generale del Giro di Spagna. La Vuelta 2017 partirà il 19 agosto da Nimes, in Francia, e si concluderà il 10 settembre nella classica passerella con arrivo a Madrid. Molte le tappe di montagna adatte agli scalatori, con gli arrivi in salita ad Andorra La Vella e all’Alto de Angliru che regaleranno spettacolo e terranno gli appassionati italiani con gli occhi fissi sul teleschermo.

I diritti televisivi sono stati acquistati da Eurosport, con la RAI che oramai sono diversi anni che ha abbandonato la Vuelta a España. Coloro che sono in vacanza e vorranno seguire la Vuelta 2017 in diretta streaming lo potranno fare accedendo a SkyGo e a Premium Play, le due piattaforme online di Sky e Mediaset Premium: nella lista dei canali, infatti, è presente Eurosport HD, il canale ufficiale del Giro di Spagna.

Come vedere la Vuelta 2017 in diretta streaming su SkyGO

La Vuelta di Spagna 2017 è uno degli eventi che gli appassionati di ciclismo non possono perdere. Inoltre, l’edizione di quest’anno vede al via il meglio che il ciclismo può offrire: da Froome, fresco vincitore del Tour de France, a Fabio Aru, campione italiano 2017 e grande protagonista della Grand Boucle, fino ad arrivare a Vincenzo Nibali e Romain Bardet. Alla partenza ci sarà anche Alberto Contador, che ha appena annunciato che si ritirerà dopo la Vuelta di Spagna.

Per seguire la Vuelta 2017 in live streaming è possibile utilizzare SkyGo, la piattaforma online di Sky. Il primo passaggio da fare è accedere al proprio account Sky e poi collegarsi al canale Eurosport HD, che trasmetterà la corsa dal primo pomeriggio. Per vedere il Giro di Spagna 2017 in diretta streaming è necessario avere l’abbonamento al pacchetto Sport.

Come guardare la Vuelta 2017 in diretta streaming su Premium Play

Anche gli abbonati a Mediaset Premium potranno seguire la Vuelta 2017 in diretta streaming accedendo a Premium Play. Il servizio è disponibile sia per PC sia su smartphone e tablet (utilizzando l’applicazione). Il primo passaggio da fare è collegarsi a Premium Play, scorrere la lista dei canali e premere su Eurosport HD.