Libero
HOW TO

Come vedere le Olimpiadi invernali 2018 in diretta streaming

Dal 9 al 25 febbraio in Corea del Sud a PyeongChang si disputeranno le Olimpiadi Invernali. Grande attesa per gli atleti azzurri. Come seguirle in streaming

Aggiornato:

Come vedere le Olimpiadi invernali 2018 in diretta streaming Fonte foto: il project / Shutterstock.com

Le Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 sono iniziate: il braciere olimpico è stato acceso e si è dato il via alla ventitreesima edizione delle olimpiadi invernali. L’evento si disputa in Corea del Sud e per il pubblico italiano sarà molto difficile riuscire a seguirlo in diretta. Tutte le competizioni si svolgeranno nella notte italiana e chi vorrà seguirlo in diretta sarà obbligato a mettere la sveglia nel cuore della notte.

L’Italia arriva alle Olimpiadi invernali 2018 con un plotone di oltre 120 atleti. L’obiettivo è riuscire a tornare a casa con almeno un 7-8 medaglie: superare quota dieci sarebbe un risultato ottimo. Le speranze di medaglia arrivano soprattutto dallo short track, dove la portabandiera Arianna Fontana sarà una delle protagoniste sui 500 e sui 1500 metri. Fari puntati anche sullo sci alpino, dove ci sono speranze di medaglia nella discesa maschile (Paris, Fill e Innerhofer) e nella velocità femminile (Goggia, Brignone, Fanchini, Bassino). Anche nel biathlon e nello sci di fondo ci sono buone speranze per portare a casa almeno una medaglia.

I diritti televisivi delle Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 sono stati acquistati da Eurosport che trasmetterà integralmente l’evento sui canali Eurosport, Eurosport 2 e sulla piattaforma online Eurosport Player. La RAI ha acquistato da Eurosport un pacchetto che permette di trasmettere in diretta gli eventi più importanti e gli highlights delle gare che vedranno impegnati gli atleti italiani. Per chi non ha la possibilità di seguire le Olimpiadi invernali in televisione, potrà farlo anche in diretta streaming su Eurosport Player, Premium Play e Rai Play.

Olimpiadi invernali PyeongChang 2018: orari delle gare

Dopo l’accensione del braciere olimpico si inizierà a fare subito sul serio con le prime prove e le gare. L’inizio è fissato per il 9 febbraio, mentre il braciere olimpico si spegnerà il 25 febbraio. A causa del fuso orario, per gli appassionati italiani sarà molto complicato vedere le gare in diretta, a meno che non si metterà la sveglia. Ad esempio, la discesa maschile fissata per domenica 11 febbraio, sarà disputata alle tre di notte ora italiana. E anche per le altre gare (discesa femminile, super g maschile e femminile, short track 500 metri, biathlon e sci di fondo) gli orari d’inizio saranno gli stessi. Per questo motivo diventa importante sapere dove poter guardare in streaming gli highlight e il riassunto delle gare.

Come vedere le Olimpiadi invernali 2018 in diretta streaming su Eurosport Player

Eurosport ha acquisito i diritti televisivi di tutte le Olimpiadi fino al 2024 e potrà trasmettere sui propri canali tutti gli eventi in diretta. Oltre ai due canali televisivi presenti sulla piattaforma satellitare di Sky e su Mediaset Premium, Eurosport ha anche una piattaforma online dove poter seguire in diretta streaming tutti gli eventi sportivi acquistati dall’azienda televisiva. Eurosport Player sarà il punto di riferimento per tutti gli appassionati degli sport invernali. Sarà possibile seguire in diretta tutti gli eventi delle Olimpiadi invernali 2018 e vedere gli highlight delle gare. Per gli utenti italiani che non vorranno alzarsi durante la notte, saranno disponibili anche le repliche di tutte le gare. Per seguire in live streaming le Olimpiadi invernali 2018 sarà necessario abbonarsi a Eurosport Player. Per gli abbonati a Tim Vision, l’abbonamento a Eurosport Player è gratuito per un anno.

Come seguire le Olimpiadi invernali 2018 in diretta streaming su Sky Go e Premium Play

Come detto in precedenza, i canali di Eurosport sono disponibili anche su Mediaset Premium. Questo offre la possibilità agli abbonati di guardare le Olimpiadi invernali 2018 in diretta streaming sulle piattaforme online dell’emittente milanese.

Per vedere le Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 in diretta streaming su Sky Go è necessario accedere alla piattaforma con il proprio account di Sky e sintonizzarsi sul canale di Eurosport durante gli orari delle gare.

Per vedere le Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018 in diretta streaming su Premium Play. Per seguire le gare degli italiani sarà necessario accedere alla piattaforma e sintonizzarsi sui canali di Eurosport.

Come vedere le Olimpaidi invernali 2018 in diretta streaming su Rai Play

La TV di Stato ha acquisito da Eurosport la possibilità di mandare in diretta un centinaio di ore di gare e gli highlights degli atleti italiani. I canali dedicati all’evento dovrebbero essere Rai 2 e RaiSport+ HD. Gli utenti potranno seguire le Olimpiadi anche in diretta streaming gratis sulla piattaforma online di Rai Play (e sull’applicazione Android e iOS). Per guardare le gare degli atleti italiani in diretta streaming basta accedere a Rai Play (non è necessaria la registrazione) e sintonizzarsi sui canali che stanno trasmettendo le Olimpiadi. Rai Play è l’unico modo per seguire le Olimpiadi invernali in diretta streaming gratis.

Come seguire le Olimpiadi invernali 2018 online con l’app di Eurosport

Sul’applicazione di Eurosport (disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull’App Store) c’è una sezione dedicata esclusivamente agli abbonati Tim, che permette agli utenti di vedere gli highlights dell’evento e accedere a notizie in esclusiva. All’interno dell’applicazione, gli utenti potranno trovare approfondimenti e curiosità sulle Olimpiadi invernali 2018.