Libero
HOW TO

Come vedere il Gran premio di Silverstone 2018 di MotoGP in streaming

Da 24 al 26 agosto torna la MotoGP con la dodicesima gare della stagione a Silverstone, ecco come seguire il gran premio in diretta streaming

Pubblicato:

valentino rossi in sella alla yamaha motogp 2018 Fonte foto: Rainer Herhaus / Shutterstock.com

Da venerdì 24 a domenica 26 agosto 2018 torna in pista la MotoGP per il Gran Premio di Silverstone, dodicesima gara della stagione per il Motomondiale. Sullo storico circuito britannico lo spagnolo Marc Marquez proverà a mettere la ciliegina sulla torta a una stagione fin qui dominata.

Il GP di Silverstone 2018 di MotoGP rappresenta però anche l’occasione di riscatto per diversi piloti, a partire da Valentino Rossi che è secondo a 59 punti di distacco da Marquez nella classifica piloti. Dal 2010 ad oggi però sulle curve del circuito inglese ha vinto per tre volte anche Jorge Lorenzo e l’anno scorso ha trionfato l’altro ducatista Andrea Dovizioso. Entrambi si candidano al ruolo di outsider per una vittoria finale. Il GP di Silverstone di MotoGP 2018 sarà una diretta esclusiva per gli abbonati a Sky Sport, mentre la differita sarà visibile su TV8. Per chi non lo potrà seguire dal divano di casa, il GP di Gran Bretagna della MotoGP potrà essere seguito in diretta streaming su SkyGo oppure sul sito di TV8.

GP di Silverstone di MotoGP 2018: orari TV

Il Motomondiale nel Regno Unito inizia a scaldare i motori a partire da venerdì 24 agosto alle ore 10 con il primo turno di Libere per la Moto 3, alle 10.55 in pista per le prime libere anche Valentino Rossi e soci mentre alle 11.55 ecco i ragazzi della Moto 2. Al pomeriggio dalle 14.10 secondo turno di libere per la Moto 3, poi alle 15.05 la MotoGP e infine ultima come da tradizione la Moto 2 alle 16.05. Al sabato si inizia a fare davvero sul serio: stesso schema di orari del venerdì per il terzo turno di libere, poi alle 13.35 il via alle qualifiche della Moto 3 mentre alle 14.30 ultimo turno di Libere per la MotoGP, alle 15.10 partono i due turni di qualifica della classe regina mentre alle 16.05 chiude il sabato la Moto 2 con le sue Qualifiche. Domenica sveglia con calma, alle 10.30 primo assaggio di gara con il warm-up della MotoGP. Poi alle 12.20 tutti in griglia per la partenza della Moto 3. Alle 14 tutti a tifare sul divano per il via della MotoGP e infine alle 15.30 parte la Moto 2, ultima a dare battaglia a Silverstone.

Come vedere il GP di Silverstone di MotoGP 2018 in diretta streaming su SkyGo

Come detto il GP di Silverstone sarà un’esclusiva per gli abbonati a Sky Sport e verrà trasmesso sul canale Sky Sport MotoGP HD. Chi ha un piano mensile con la famosa pay-tv vedrà oltre alle libere, alle qualifiche e alla gara di tutte e tre le classi del Motomondiale anche approfondimenti da studio, interviste, curiosità dal paddock e conferenza stampa prima e dopo ogni giornata di corsa a Silverstone. Chi non potrà vedere il GP di Silverstone 2018 direttamente dal divano di casa perché ancora in vacanza o perché si trova fuori per lavoro non deve disperare. Attraverso la piattaforma on demand SkyGo infatti si potrà vedere il GP di Silverstone di MotoGP 2018 in diretta streaming. Come? Semplice, basta scaricare l’app per tablet, computer o smartphone, oppure collegarsi al sito del servizio, e accedere con le proprie credenziali. Una volta dentro basterà collegarsi al canale Sky Sport MotoGP HD per godere di ogni sorpasso dei piloti del Motomondiale.

Come vedere il GP di Silverstone di MotoGP 2018 in differita streaming con TV8

Che fare se non siamo abbonati a Sky? L’unica soluzione possibile è quella di guardare le repliche su TV8. In chiaro vedremo una sintesi delle qualifiche e anche le gare delle tre classi del Motomondiale. Sabato 25 agosto via alle repliche delle qualifiche alle 18.45 mentre la domenica differita del GP della MotoGP a Silverstone dalle 18.20. Come possiamo vedere le repliche se non siamo a casa? Semplice, prendiamo il telefono, il tablet o il computer portatile e colleghiamoci al sito ufficiale di TV8, senza doverci registrare potremo accedere all’area dedicata alle dirette dalla quale potremo seguire lo streaming gratis del GP di Silverstone di MotoGP 2018.

TAG: