Libero
HOW TO

Come vedere la Vuelta 2018 in streaming

Dal 25 agosto al 16 settembre torna il ciclismo con la Vuelta di Spagna, ecco gli orari e come fare per seguire la Vuelta di Spagna 2018 in streaming

Pubblicato:

vuelta spagna 2018 Fonte foto: Shutterstock

Il terzo grande giro della stagione di ciclismo è alle porte: Il 25 agosto parte infatti la Vuelta a España. A lottare per la maglia rossa di leader, che caratterizza il primo della classifica nella corsa a tappe spagnola, ci saranno anche i nostri Fabio Aru e Vincenzo Nibali.

I due corridori italiani arrivano alla Vuelta con lo stesso spirito: entrambi sono in cerca di riscatto. L’avvicinamento alla corsa spagnola, che si chiuderà il 16 settembre con la passerella di Madrid, però è stato molto diverso per i due ciclisti azzurri che in passato hanno già vinto la Vuelta. Aru dopo il flop con ritiro al Giro d’Italia ha rivisto la preparazione ed è in Spagna per fare classifica e perché no per vincere la Vuelta. Mentre Nibali è in Spagna per “ritrovare la gamba”, come si dice in gergo, dopo lo sfortunato incidente che lo ha costretto al ritiro durante l’ultimo Tour de France. Lo stesso Vincenzo ha dichiarato di essere alla Vuelta per provare a vincere almeno una tappa e per preparare al meglio il Mondiale del 30 settembre. Ecco allora gli orari e come seguire in streaming la Vuelta 2018.

Vuelta di Spagna 2018 di ciclismo: orari TV

Come già accennato la corsa alla maglia rossa di leader della classifica generale della Vuelta si dividerà su 21 differenti tappe. La prima il 25 agosto 2018 e l’ultima il 16 settembre. Due le cronometro e cinque i tapponi di montagna che segneranno la classifica. Queste le tre tappe che promettono maggiore spettacolo e da segnare in agenda: 2 settembre, nona frazione di 195 chilometri da Talavera de la Reina-La Covatilla con 20km di ascesa finale quasi sempre al 20%; domenica 9 settembre si arriva al Lagos de Covadonga, una salita spettacolare per scenari e affluenza del pubblico che arriva dopo 171km di gare; il gran finale prima di Madrid sabato 15 settembre con 6 GPM totali in appena 105km. Gli orari varieranno da giornata a giornata ma su Eurosport che ha i diritti esclusivi della Vuelta 2018 si potrà seguire ogni tappa dai momenti del foglio firma prima della partenza sino agli approfondimenti dopo l’arrivo.

Come vedere la Vuelta 2018 in streaming su Eurosport Player

La Vuelta non verrà trasmessa “in chiaro”. Sono anni che la Tv di Stato non punta sulla corsa spagnola e gli appassionati sono costretti a seguire la Vuelta sulle tv a pagamento.

I diritti tv della Vuelta di Spagna 2018 sono stati acquistati da Eurosport che trasmetterà in diretta sui propri canali tutte le tappe. Per chi sarà impegnato a lavoro e non potrà vedere la corsa in diretta, c’è la possibilità di vedere la Vuelta 2018 in diretta streaming su Eurosport Player, la piattaforma online di Eurosport. Per accedere al servizio è necessario registrarsi e pagare l’abbonamento annuale. Se siete iscritti a Eurosport Player è molto semplice seguire la Vuelta 2018 in streaming: vi basterà accedere alla piattaforma (disponibile su computer, smartphone, tablet e smart tv) e premere sul banner della Vuelta che troverete nella home: nel giro di qualche secondo partirà la diretta con il commento in italiano.

Come seguire la Vuelta 2018 in streaming su SkyGo

L’offerta di Eurosport è disponibile anche su Sky grazie ai due canali presenti nel palinsesto dell’emittente televisiva. Su Eurosport 1 e su Eurosport 2 verranno trasmesse le 21 tappe della Vuelta e i clienti Sky potranno seguirle comodamente da casa. Chi è impegnato a lavoro o è fuori casa può seguire la Vuelta in streaming su SkyGo, la piattaforma online di Sky. Infatti, tra i canali presenti su SkyGo ci sono anche quelli di Eurosport. Per guardare la Vuelta in streaming basta accedere al servizio con il proprio account Sky e collegarsi al canale di Eurosport.

Come guardare la Vuelta 2018 in streaming su Premium Play

Oltre che su Sky, i canali di Eurosport sono disponibili anche su Mediaset Premium, la tv a pagamento del digitale terrestre. Mediaset Premium offre ai propri utenti anche un servizio on demand (Premium Play) sul quale è possibile vedere alcuni canali in streaming, tra cui Eurosport 1 ed Eurosport 2. Accedendo a Premium Play, gli utenti potranno seguire in diretta streaming la Vuelta 2018 senza dover sottoscrivere l’abbonamento con Eurosport Player.