Libero
HOW TO

Come vedere X Factor 2019 in TV e streaming

X Factor 2019 inizia il 12 settembre: ecco come seguire il programma in TV e in diretta streaming gratis

mara maionchi x factor Fonte foto: Andrea Raffin / Shutterstock.com

Il 12 settembre inizia X Factor 2019, la tredicesima edizione di uno dei talent show di maggior successo. Molte novità nella nuova edizione del programma, a partire da una giuria quasi completamente nuova. Per motivi diversi hanno abbandonato il programma Manuel Agnelli, Fedez e Lodo Guenzi. La nuova giuria di X Factor 2019 vede Sfera Ebbasta, Malik Ayane, Samuel dei Subsonica e la confermatissima Mara Maionchi.

Alla guida del programma c’è per la nona volta consecutiva Alessandro Cattelan. Da quest’anno farà parte anche della squadra degli autori e avrà un ruolo più attivo. Dopo essere stato in lizza per condurre Sanremo, Cattelan continua sul palco che lo ha consacrato. Il format di X Factor 2019 resta più o meno lo stesso: le prime tre puntate sono dedicate alle Auditions, le due successive ai Bootcamp, nella sesta ci saranno gli Home Visit con la scelta dei tre cantanti per categoria che parteciperanno al Live, che comincerà il 24 ottobre.

X Factor 2019 è un’esclusiva Sky che trasmetterà in diretta l’evento ogni giovedì sera su Sky Uno, canale 108 dell’emittente satellitare. Il giorno dopo ci sarà la differita su TV 8, canale del digitale terrestre. X Factor può essere visto anche su Now TV, servizio OTT di Sky a pagamento. Per i fan è disponibile anche lo streaming di X Factor 2019 su SkyGo, Now Tv e il sito di TV 8.

X Factor 2019: chi sono i giudici

Giuria completamente rinnovata quella di X Factor 2019. Hanno detto addio al programma Manuel Agnelli, Fedez e Lodo Guenzi, al loro posto sono arrivati Sfera Ebbasta, Malika Ayane e il cantante, autore e frontman dei Subsonica Samuel. Confermata Mara Maionchi.

La giuria di X Factor 2019:

  • Sfera Ebbasta
  • Malika Ayana
  • Samuel
  • Mara Maionchi

X Factor 2019: le categorie

Come al solito sono quattro le categorie di cantanti presenti in gara:

  • Under Donne
  • Under Uomini
  • Over 25
  • Gruppi

Conosceremo la categoria dei giudici solamente dopo le Auditions.

X Factor 2019: le fasi del programma

La scaletta di X Factor 2019 si divide nelle classiche quattro fasi: Auditions, Bootcamp, Home Visit e Live.

Le prime tre puntate saranno dedicate alle Auditions, mentre le due successive ai Bootcamp. La sesta puntata sarà dedicata agli Home Visit e i giudici decideranno i tre cantanti che faranno parte nella loro squadra. Il 24 ottobre si partirà con le puntate live.

Le date di X Factor:

  • Auditions – 12, 19 e 26 settembre
  • Bootcamp – 3 e 10 ottobre
  • Home Visit – 17 ottobre
  • Live – 24 ottobre.

Dove vedere X Factor 2019 in TV

Sono oramai diversi anni che X Factor è un’esclusiva di Sky e anche l’edizione 2019 verrà trasmessa sull’emittente satellitare. X Factor 2019 può essere visto su Sky Uno, canale 108. La diretta comincerà alle ore 21:15 e andrà avanti almeno fino alle 11:00 (le puntate dei Live durano un po’ di più). Chi è abbonato a Now Tv, può guardare X Factor 2019 in TV collegando il dongle alla porta HDMI del proprio televisore.

Chi non è abbonato a Sky dovrà accontentarsi della differita che andrà in onda su TV8 il venerdì sera.

Come guardare X Factor 2019 in streaming gratis

X Factor 2019 è disponibile anche in streaming. Gli abbonati a Sky hanno la possibilità di vedere il programma su SkyGo, servizio on demand dell’emittente satellitare. Per seguire X Factor 2019 in streaming su SkyGo bisogna lanciare l’applicazione ed entrare nell’area Canali TV. Selezionando Sky Uno partirà lo streaming dello show. Una valida alternativa a SkyGo è Now TV, ma anche in questo caso bisogna essere abbonati.

Per vedere in streaming gratis X Factor 2019 è possibile utilizzare il sito di TV8. Il canale satellitare trasmetterà il programma in differita il venerdì sera e può essere guardato anche in streaming. Non c’è bisogno né di essere iscritti né di pagare un abbonamento. Basta avere un dispositivo con connessione a Internet e un browser.