fcf2d5a1401e3a091bbb00adaa43f155.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Corso universitario digital advertising

Al via all'Ateneo di Pisa

(ANSA) – PISA, 24 OTT – E’ stato attivato a Pisa, per la prima volta in Italia, un corso universitario, all’avanguardia anche in Europa, per formare specialisti del digital advertising, il comparto, spiega l’Ateneo, “più innovativo e a più alto tasso di crescita di tutto il settore pubblicitario”.

Il corso di perfezionamento è un’iniziativa del dipartimento di matematica dell’Università di Pisa in collaborazione con Opsouth.com, start up con sede a Pisa che ha fatto dell’ad technology il suo core business. E’ rivolto agli studenti dell’Università di Pisa che abbiano una buona formazione matematico-informatica e la voglia di crescere nel mercato del digital advertising.

“I nuovi ad technology specialist – spiega l’Ateneo – saranno in grado di gestire in autonomia l’intero ciclo di una campagna sui media digitali e di analizzarne l’andamento in ogni fase, per fornire importanti indicazioni di ottimizzazione e sintesi dei numerosi dati prodotti dalle piattaforme.

Contenuti sponsorizzati