Libero
APPLE

Cosa aspettarsi dall'evento Apple del 12 settembre

Oltre all’iPhone 8, Apple presenterà l’iPhone 7S, l’Apple Watch 3 che si connette a Internet autonomamente e una nuova Apple TV. Novità anche per l’HomePod

Pubblicato:

Cosa aspettarsi dall'evento Apple del 12 settembre Fonte foto: Hadrian / Shutterstock.com

Il grande giorno è oramai arrivato: il 12 settembre Apple presenterà ufficialmente l’iPhone 8. Sul nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino c’è grande attesa: dalle indiscrezioni uscite negli ultimi mesi il design dell’iPhone sarà completamente differente rispetto a tutti i dispositivi Apple visti finora.

Per il decimo anniversario dall’uscita del primo iPhone, Apple sta preparando una grande festa e non a casa l’evento sarà ospitato all’interno dell’Apple Park (la nuova sede che ospiterà tutti gli uffici dell’azienda di Cupertino) nello Steve Jobs Theater. E molto probabilmente il 12 settembre non sarà presentato solamente l’iPhone 8. Dalle indiscrezioni che arrivano da oltre Oceano, Apple è pronta a lanciare anche altri nuovi dispositivi. Oltre al già annunciato iPhone 7s, ci sarà spazio anche per lanciare l’Apple Watch 3 con modulo LTE, in modo da connettersi autonomamente a Internet, e il nuovo box dell’Apple TV. Ci saranno novità anche per quanto riguarda l’HomePod, lo speaker intelligente realizzato da Apple che ancora non viene commercializzato. Ecco tutto quello che vedremo il 12 settembre all’evento Apple.

iPhone 8 e iPhone 7s

Il re e la regina dell’evento Apple del 12 settembre saranno l’iPhone 8 e l’iPhone 7s. Sono oramai diversi mesi che si parla interrottamente su come sarà l’iPhone 8 e quali caratteristiche avrà. Grazie a tutte le informazioni raccolte, sono veramente poche le funzionalità dell’iPhone 8 rimaste nascoste. Lo smartphone avrà uno schermo che coprirà la gran parte della parte frontale del device e le cornici saranno sottilissime. Il Touch 3D sarà sostituito da un’area funzione presente all’interno dello schermo e per sbloccare lo smartphone si dovrà usare il riconoscimento facciale. L’iPhone del decennio avrà anche delle particolari funzioni per la realtà aumentata.

Le informazioni sull’iPhone 7s e sull’iPhone 7s Plus sono minori. Molto probabilmente si tratterà di un semplice upgrade rispetto al modello uscito lo scorso anno.

Apple Watch 3

Insieme all’iPhone 8 e all’iPhone 7s, l’azienda di Cupertino dovrebbe svelare anche l’Apple Watch 3. Se la notizia fosse confermata, l’evento Apple del 12 settembre sarà uno dei più interessanti degli ultimi anni. L’Apple Watch 3 avrà un modulo LTE che permetterà agli utenti di utilizzarlo autonomamente e di non dover appoggiarsi all’iPhone per scaricare le applicazioni. Per quanto riguarda il design, non ci saranno grosse novità: il quadrante resterà sempre di forma quadrata.

Apple TV

Dovrebbe far parte dell’evento anche un nuovo box dell’Apple Tv. Sono oramai diversi anni che l’azienda di Cupertino non aggiorna il suo dispositivo per rendere smart il televisore e con la tecnologia che ha fatto grandi passi in avanti, è molto probabile che un nuovo Apple Tv venga mostrato il 12 settembre. Tra le caratteristiche che dovrebbe supportare ci sarà lo streaming con risoluzione 4K e l’HDR.

HomePod

Alla WWDC del 2017 l’HomePod è stato uno dei dispositivi più fotografati e che ha maggiormente incuriosito gli esperti. Apple aveva annunciato che l’assistente per la casa sarebbe stato lanciato entro dicembre, ma a diversi mesi di distanza dalla presentazione ancora non c’è una data ufficiale. L’evento Apple del 12 settembre potrebbe essere l’occasione giusta per annunciare la data in cui sarà lanciato.