Libero
DIGITAL LIFE

Current, lo zaino da escursioni con caricabatterie incluso

Current Bag è una linea di zaini perfetti per il trekking, ma il loto punto di forza è il look che si adatta allo stile di vita della persona

Pubblicato:

Current, lo zaino da escursioni con caricabatterie incluso Fonte foto: Current Bag

Jack Perkins ed Eric Anwar – i due fondatori californiani della startup Current Bagsi sono guardati un po’ in giro. Chi possiede uno smartphone apprezza sicuramente uno zaino con un caricabatterie integrato. Si tratta di solito di modelli molto tecnologici e funzionali, ma decisamente poco attraenti dal punto di vista fashion.

E si sono detti che anche l’occhio voleva la sua parte. Così hanno unito i loro talenti e si sono messi all’opera per produrre una linea di zaini in grado di ricaricare i vari dispositivo da cui non ci separiamo mai. I primi modelli della collezione – attualmente su KickStater in cerca di fondi per entrare in produzione – sono i Classic e Move che, se la campagna di crownfunding dovesse andare a buon fine – gran parte degli zaini è già andata a ruba – dovrebbero già essere disponibili a partire dal prossimo agosto. Forse già in tempo per le vacanze estive.

Come sono gli zaini Current Bag

Current Bag – come accennato – ha iniziato la collezione con due diversi modelli: Classic e Move. Lo zaino Classic dispone di una stazione di ricarica da 10.000 mAh e si presenta con un look elegante che non stona se dopo una riunione di lavoro fai un salto in spiaggia (o viceversa). Questo modello è realizzato in nylon resistente all’acqua per proteggere i tuoi dispositivi e una base rivestita in poliuretano per proteggere la borsa dai graffi e antiestetiche rigature. L’imbottitura posteriore è traspirante per rendere lo zaino più comodo da indossare anche per parecchie ore, mentre due fibiette in cuoio aggiungono un po’ di stile. La borsa è dotata, all’interno, di due scomparti in soffice poliestere per ospitare e proteggere un laptop e un tablet. Le tasche sono ampie e c’è spazio per gli occhiali da sole, il passaporto, le monete e molto altro ancora.

Move, per gli appassionati delle escursioni

Lo zaino Move, invece, è progettato gli appassionati di escursioni e lo si nota anche dal look più sportivo rispetto al modello Classic. È realizzato in poliestere impermeabile resistente all’acqua con cerniere idrorepellenti, imbottitura posteriore traspirante per un maggiore comfort e vani appositamente pensati per portare con sé una bottiglia d’acqua. L’interno del modello Move è rivestita con un morbido poliestere per proteggere i propri dispositivi dai graffi e vari scomparti per accogliere un tablet, un notebook e quattro ulteriori tasche. Il caricabatterie integrato da 5.000 mAh può ricaricare due volte uno smartphone e una volta un tablet. Entrambi i modelli sono in pre-ordine su KickStarter a prezzi scontati: 130 dollari (circa 120 euro) per lo zaino Classic e 90 dollari (poco più di 80 euro) per quello Move. Le prime spedizioni, come accennato, inizieranno a partire dal prossimo agosto.

TAG: