Current, lo zaino da escursioni con caricabatterie incluso
Current Bag è una linea di zaini perfetti per il trekking, ma il loto punto di forza è il look che si adatta allo stile di vita della persona

Jack Perkins ed Eric Anwar – i due fondatori californiani della startup Current Bag – si sono guardati un po’ in giro. Chi possiede uno smartphone apprezza sicuramente uno zaino con un caricabatterie integrato. Si tratta di solito di modelli molto tecnologici e funzionali, ma decisamente poco attraenti dal punto di vista fashion.
E si sono detti che anche l’occhio voleva la sua parte. Così hanno unito i loro talenti e si sono messi all’opera per produrre una linea di zaini in grado di ricaricare i vari dispositivo da cui non ci separiamo mai. I primi modelli della collezione – attualmente su KickStater in cerca di fondi per entrare in produzione – sono i Classic e Move che, se la campagna di crownfunding dovesse andare a buon fine – gran parte degli zaini è già andata a ruba – dovrebbero già essere disponibili a partire dal prossimo agosto. Forse già in tempo per le vacanze estive.
Come sono gli zaini Current Bag
Current Bag – come accennato – ha iniziato la collezione con due diversi modelli: Classic e Move. Lo zaino Classic dispone di una stazione di ricarica da 10.000 mAh e si presenta con un look elegante che non stona se dopo una riunione di lavoro fai un salto in spiaggia (o viceversa). Questo modello è realizzato in nylon resistente all’acqua per proteggere i tuoi dispositivi e una base rivestita in poliuretano per proteggere la borsa dai graffi e antiestetiche rigature. L’imbottitura posteriore è traspirante per rendere lo zaino più comodo da indossare anche per parecchie ore, mentre due fibiette in cuoio aggiungono un po’ di stile. La borsa è dotata, all’interno, di due scomparti in soffice poliestere per ospitare e proteggere un laptop e un tablet. Le tasche sono ampie e c’è spazio per gli occhiali da sole, il passaporto, le monete e molto altro ancora.
Move, per gli appassionati delle escursioni
Lo zaino Move, invece, è progettato gli appassionati di escursioni e lo si nota anche dal look più sportivo rispetto al modello Classic. È realizzato in poliestere impermeabile resistente all’acqua con cerniere idrorepellenti, imbottitura posteriore traspirante per un maggiore comfort e vani appositamente pensati per portare con sé una bottiglia d’acqua. L’interno del modello Move è rivestita con un morbido poliestere per proteggere i propri dispositivi dai graffi e vari scomparti per accogliere un tablet, un notebook e quattro ulteriori tasche. Il caricabatterie integrato da 5.000 mAh può ricaricare due volte uno smartphone e una volta un tablet. Entrambi i modelli sono in pre-ordine su KickStarter a prezzi scontati: 130 dollari (circa 120 euro) per lo zaino Classic e 90 dollari (poco più di 80 euro) per quello Move. Le prime spedizioni, come accennato, inizieranno a partire dal prossimo agosto.