Da Fortnite a FB, top e flop del 2018 Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Da Fortnite a FB, top e flop del 2018

Tra 'new entry' l'esigenza di disconnettersi, un segno dei tempi

(ANSA) – ROMA, 23 DIC – Da Fortnite all’anno nero di Facebook, dalla voglia di disconnettersi alle continue falle nella sicurezza informatica. Con l’anno alla fine, è tempo di bilanci anche in tecnologia con successi e flop decretati dai dati di mercato, dalla cronaca e dagli analisti.

Boom, quest’anno, per il videogioco Fortnite. Per Bloomberg ha raggiunto 200 milioni di utenti fra tutti i canali su cui è disponibile, da PlayStation a iOS a Nintendo Switch. E per Natale c’è una novità destinata a far salire i numeri: si possono acquistare oggetti e regalarli agli amici di gioco. Anno nero per Facebook: dopo essere finita sotto i riflettori per il Russiagate, a marzo esplode il caso Cambridge Analytica.

Zuckerberg si scusa dicendo che avrebbe potuto fare di più per garantire la privacy degli utenti. Ma la vicenda ha scoperchiato un vaso di Pandora: l’ultima inchiesta del Nyt parla di un cartello con altre aziende tech per i dati degli utenti.

ANSA | 23-12-2018 11:53