31b68736a519c9328a14b4031b7a84fc.jpg Fonte foto: ANSA
TECH NEWS

Da Instagram a FB, social assaltano tv

Esperto, giovani interagiscono con creatori video e in mobilità

(ANSA) – ROMA, 25 GIU – Accendi il social. E’ forse la frase che sentiremo ripetere più spesso nell’immediato futuro, visto l’assalto delle piattaforme tecnologiche alla tv e al settore della produzione di contenuti. Ultima novità in ordine di tempo l’apertura di Instagram ai video di un’ora, sia per gli utenti sia per le aziende, una sfida diretta a YouTube ma anche ai tradizionali canali televisivi. “Tutte le piattaforme di social media stanno andando verso una maggiore focalizzazione sui video perché gli utenti, soprattutto giovani, destinano gran parte della loro attenzione a questa forma di contenuti. Fruibili in ogni momento, in mobilità e con la possibilità di interagire con i creatori”, spiega all’ANSA Vincenzo Cosenza, esperto di social media e autore del blog Vincos.it.

La tendenza è stata intercettata da una recente indagine di GlobalWebIndex: si passano sui social in media 20 minuti in più al giorno che a guardare programmi televisivi, tempo che si dilata ad un’ora e mezzo per i più giovani.

Contenuti sponsorizzati