Libero
APPLE

Dall'iPhone 11 all'iPad: cosa ha presentato Apple il 10 settembre

Tante novità in casa Apple: l'azienda di Cupertino ha lanciato i nuovi iPhone 11, l'iPad di settima generazione, Apple Watch 5 e due nuovi servizi

Due ore di presentazione nella quale Apple ha mostrato tutti i nuovi dispositivi che usciranno da qui al 20 settembre. Un keynote molto atteso da parte degli Apple fan, desiderosi di vedere quali sorprese aveva in serbo l’azienda di Cupertino. E di sorprese e novità ce ne sono state ben poche. Sul palco Tim Cook, il CEO di Apple, ha lanciato la nuova gamma di smartphone iPhone 11 composta da tre nuovi dispositivi, un iPad di settima generazione con schermo da 10,2 pollici, l’Apple Watch di quinta generazione, e ha ufficializzato l’arrivo di Apple Arcade e Apple TV+, due nuovi servizi che arricchiscono il mondo Apple.

Sui nuovi iPhone 11 sapevamo oramai quasi tutto grazie alle anticipazioni e ai rumor usciti nelle ultime settimane. Il lancio dell’iPad di settimana generazione, invece, è stato un coup de théâtre che nessuno si aspettava. Si tratta di un modello abbastanza economico che va a rinnovare la lineup dei tablet di casa Apple. Un semplice aggiornamento hardware, invece, per quanto riguarda l’Apple Watch 5. L’atteso monitoraggio del sonno non è stato implementato, mentre arriva la funzione Always On Display che non dovrebbe peggiorare l’autonomia del dispositivo.

L’ufficialità del prezzo e il lancio ufficiale di Apple Arcade e di Apple Tv+ sono stati probabilmente gli annunci più interessanti della serata. Si tratta di due nuovi servizi pensati per gli appassionati dei videogame e delle serie TV. Apple, oltre a produttore di hardware e software, diventa così anche produttore di contenuti con serie TV in esclusiva. Il prezzo dei due servizi è molto concorrenziale: 4,99 dollari per l’abbonamento famiglia.

TAG: