Libero
SMART EVOLUTION

Deeper, il sonar da pesca che si collega allo smartphone

Il sonar, una volta lanciato in mare o nel lago, è capace di inviare allo smartphone molti dati importanti, tra cui anche la posizione dei pesci

Pubblicato:

Deeper, il sonar da pesca che si collega allo smartphone Fonte foto: Deeper

Di accessori collegabili allo smartphone il mercato è ormai saturo. Uno dei più interessanti, tra questi utili e divertenti oggetti intelligenti, è sicuramente Deeper. Si tratta di piccolo sonar da pesca davvero particolare, in grado di fornire al pescatore una serie di informazioni sui pesci e sull’acqua.

Deeper è grande quasi quanto una pallina da tennis e funziona scansionando i fondali. Il sonar, una volta lanciato in mare o nel lago, è capace di inviare allo smartphone molti dati importanti, utili al pescatore per capire la temperatura dell’acqua oppure la profondità. La caratteristica più importante di Deeper, comunque, è un’altra. Gli amanti della pesca sanno quanto è difficile sapere con certezza dove conviene lanciare l’amo. Il sonar risolve questo problema. Deep, accanto alle altre informazioni, trasmette anche la posizione dei pesci. Uno sogno, dunque, che per molti appassionati diventa realtà.

Come funziona Deeper

Deeper, come visto, si collega allo smartphone ed entra in funzione appena lanciato in acqua. Qui esegue un’analisi, ovvero mappa il fondale, raccogliendo e inviando i dati al telefonino. Il sonar utilizza diversi sensori, tra cui figurano il GPS, la connessione Bluetooth e quella Wi-Fi. Le informazioni possono essere visualizzate sull’applicazione dedicata, disponibile sia per Android e sia per iOS, comoda anche per memorizzare le zone del mare o del lago più ricche di pesci.

Specifiche

Il sonar, dunque, può essere molto utile ai pescatori, i quali possono conoscer le condizioni dei fondali dell’acqua in tempo reale e migliorare la quantità di pescato. In termini di distanza dallo smartphone, Deeper può raggiungere massimo i 330 piedi, ossia all’incirca 100 metri. Per quanto riguarda invece la profondità, il sonar può immergersi fino a 80 metri.

In tutto ci sono tre modelli e cambiamo in base ai sensori integrati. Le due versioni meno performanti, ad esempio, possono “allontanarsi” dallo smartphone per meno metri. In merito al range di lancio, il modello intermedio può arrivare massimo a 80 metri, mentre la versione base può coprire solo la metà.

Prezzo

Passiamo ora al prezzo. Deeper Smart Sonar Pro + costa 240 dollari, poco più di 200 euro. Per Deeper Smart Sonar Pro e Deeper Smart FishiFinder 3.0 la cifra richiesta è di 200 dollari.

TAG: