Libero
HOW TO

Diretta Italia - Spagna Europei Under 21 in TV e streaming gratis

Scopri dove vedere in streaming e in diretta streaming gratis Italia - Spagna degli Europei Under 21 di calcio

Pubblicato:

italia under 21 Fonte foto: ChiccoDodiFC / Shutterstock.com

Questa sera l’Italia fa il suo debutto agli Europei Under 21 contro la Spagna. L’edizione 2019 degli Europei Under 21 è organizzata propria dal Bel Paese insieme a San Marino e per questo motivo l’attesa è molto attesa. Di Biagio ha puntato su una squadra molto forte, con diversi giocatori che hanno già debuttato in prima squadra. In difesa c’è il duo Mancini – Bastoni, mentre a centrocampo troviamo Mandragora, Barella e Pellegrini (in panchina Tonali e Locatelli). In attacco Kean, Chiesa e Zaniolo, tutti e tre con esperienza nella Nazionale maggiore.

Il debutto per gli Azzurrini non è dei più semplici: la Spagna è una delle favorite per la vittoria, grazie a un centrocampo e un attacco stellari. Per la sfida di questa sera Di Biagio schiera la miglior formazione possibile, con in porta Meret, in difesa Calabresi e Di Marco sulle fasce e Mancini – Bastoni in difesa. In attacco spazio al tridente Kean, Chiesa e Zaniolo. Una vittoria permetterebbe all’Italia di fare un deciso passo in avanti verso le semifinali, nonostante un girone molto difficile (oltre alla Spagna, ci sono anche Belgio e Polonia).

Gli Europei Under 21 sono un’esclusiva Rai: per vedere Italia – Spagna bisogna sintonizzarsi su Rai 1. C’è la possibilità di seguire in streaming gratis Italia – Spagna su RaiPlay, la piattaforma on demand della Rai: ecco come fare.

Italia – Spagna Europei Under 21: orario di inizio

Il calcio d’inizio di Italia – Spagna è fissato alle ore 21:00. Si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna.

Europei Under 21 Italia – Spagna: probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Zaniolo, Kean, Chiesa. All. Di Biagio

SPAGNA (4-2-3-1) : Simone; Martin, Vallejo, Meré, Aaron; Merino, Fabian Ruiz; Soler, Ceballos, Oyarzabal; Borja Mayoral. All. De La Fuentes

Dove vedere in TV Italia – Spagna Europei Under 21

Italia – Spagna è un’esclusiva della RAI che trasmetterà il match sui propri canali. La TV di Stato ha acquistato i diritti dell’intero evento e manderà in onda in diretta tutte le partite. Per guardare in TV Italia – Spagna degli Europei Under 21 bisogna sintonizzarsi su Rai 1 dalle ore 20:35, appena finito il telegiornale.

Come guardare in streaming gratis Italia – Spagna Europei Under 21

Per gli appassionati del calcio giovanile, c’è anche la possibilità di vedere Italia – Spagna degli Europei Under 21 in diretta streaming gratis su RaiPlay, la piattaforma on demand della Tv di Stato. Per utilizzare RaiPlay non bisogna pagare un abbonamento mensile, ma solamente registrarsi sul servizio e usare uno dei dispositivi supportati (smartphone, tablet e computer). L’applicazione di RaiPlay può essere scaricata dal Google Play Store e App Store.

Per seguire in live streaming Italia – Spagna bisogna lanciare RaiPlay, inserire le proprie credenziali e premere sulla voce di menu Dirette. Si aprirà una lista con tutti i canali della Rai e premendo sul banner di Rai 1 partirà lo streaming degli Europei Under 21.